SUMMERTIME…non solo gospel…

Domenica 21 Dicembre 2008 alle ore 17 Palasport TALIERCIO di Mestre

Per festeggiare il Natale arriva al Palasport Taliercio di Mestre il 21 Dicembre alle 17 il concerto Gospel con i Summertime “The Train of Energy tour 2008” concerto per l’Etiopia, organizzato dall’Associazione “Nuova famiglia – Addis beteseb” con il patrocinio del Comune di Venezia e la collaborazione dell’Aiccre( Associazione italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa) e della Reyer basket Venezia – Mestre.

La serata sotto la direzione artistica di Walter Ferrulli proporrà un vero e proprio viaggio che dal Gospel passerà alla Black Music, dal Funk al Soul fino ad arrivare all’ Hip Hop , il tutto rivisitato dalle loro numerose esperienze. Li accompagnerà un’Orchestra di ben 35 elementi e un corpo di ballo diretto dal coreografo ETN Jean Marie. Emozionati, perché tutti insieme condivideranno un progetto importante, pronti a sostenerlo a suon di musica. L’evento ha un contenuto esclusivamente sociale, i fondi raccolti andranno a finanziare uno dei tanto progetti curati dall’Associazione “Nuova Famiglia- Addis Beteseb”O.N.L.U.S.. straordinario della serata Vittorio Matteucci il protagonista di Notre Dame de Paris.

Il progetto vuole raccogliere fondi atti a finanziare la costruzione di un reparto neonatale a GETCHE in ETIOPIA.
La missione di GETCHE gestita da tre suore, è carente di strutture fondamentali per garantire alle donne del villaggio condizioni umane accettabili per partorire, essere visitate e assistite durante e dopo la gravidanza. Non è possibile accogliere le degenti in una sala attrezzata perché al momento sono disponibili solo tre piccole stanze. Grazie ai proventi del Concerto sarà costruito un Ambulatorio, una sala parto, una sala degenze con relativi servizi igienici oltre alla farmacia e agli uffici già esistenti. Solo così le donne di GETCHE e dintorni potranno essere aiutate e sostenute in sicurezza, in un momento così importante ma altrettanto rischioso per la carenza di strutture idonee.

I “SUMMERTIME …non solo gospel.” iniziano il loro viaggio nel mondo della musica nel 1991, vivendo esperienze umanamente e musicalmente significative nei più prestigiosi Teatri nazionali ed europei al fianco di artisti di calibro internazionale come: Michael Bolton, Claudio Baglioni, Renato Zero, Riccardo Cocciante, Negramaro, Noa, Ornella Vanoni, Laura Pausini, Lionel Ritchie, Dionne Warwich e moltissimi altri.

L’Associazione “Nuova Famiglia – ADDIS BETESEB” nasce nel 1994 dalla volontà di alcune coppie desiderose di aiutare in modo concreto le popolazioni in terra d’Africa, con azioni di volontariato laiche in difesa del bambino in tutte le sue espressioni. L’Associazione diventa O.N.L.U.S nel 1998, mantenendo una struttura gestita totalmente da volontari, che si occupa di aiuto all’infanzia con adozioni a distanza, sostegno e appoggio a progetti umanitari; è stata recentemente autorizzata dalla Commissione per le Adozioni Internazionali nella macro zona del Nord Italia ed è in attesa dell’accreditamento da parte delle Autorità Etiopi per iniziare ad operare.

Il loro giornale “Parliamo d’Africa”è da oltre sei anni organo ufficiale dell’Associazione ed è nato per dare voce alle loro iniziative e al loro lavoro ma anche al fine di coinvolgere e sensibilizzare tutti ai temi della solidarietà dei diritti umani, della giustizia sociale e dell’uguaglianza inerenti l’infanzia e la minore età.
Per saperne di più: www.nuovafamiglia.it

Sono già in prevendita i biglietti per assistere al concerto presso i seguenti punti vendita.
PREVENDITA:
CIRCUTO BOXOFFICE TEL. 041/2719090
PREZZI:
Parterre numerata € 30,00
Gradinata non numerata € 20,00
PER ULTERIORI INFORMAZIONI: 329/1569410