I Super Elastic Bubble Plastic pubblicavano il loro 3° CD Chances (su etichetta Super Fake e distribuito Venus) il 14 Novembre e dopo pochi giorni partivano ad inaugurare un freschissimo Tour… Una bella manciata di date già realizzate, con sold out che fanno sempre bene al cuore, mentre recensioni ed interviste inondano il mondo cartaceo e quello del web.
Potremmo scriverne per ore, ma una buona occasione per capire da vicino il motivo di tanto entusiasmo espresso da media amici e media insospettabili e anche per sbirciare cosa c’è di nuovo in casa SEBP, si presenta Venerdì 30 Gennaio al New Age Club di Roncade (TV), cornice storicamente perfetta per l’incontro con la musica di alto profilo, indipendentemente dal genere proposto. Un pubblico attento quanto propenso all’essere coinvolto, potrà così godere di questo nuovissimo spettacolo che mette al centro del palco oltre ai soliti noti – Gionata Mirai voce e chitarre, Alessio Capra alla batteria e Gianni Morandini al basso . ‘Chances’, è il terzo capitolo del loro romanzo in cui si scopre che, in realtà, ad ordinare la strage di The Swindler (primo album pubblicato nel 2005) non fu Small Rooms (Aprile 2006), o meglio, non fu il solo a farlo. E’ come se tutto andasse a posto, una lente in pezzi vista alla moviola: schegge sparse che tornano a ricreare un’unità di intenti, sostanza, estetica, traiettorie, aspirazioni. La lente è la stessa attraverso la quale guarda chi osserva sullo sfondo. Ora tutto è a fuoco. Qui si parla di consapevolezza, di verginità, e non ne diremo altro che non sia pura verità, scandita sillaba dopo sillaba, lettera dopo lettera.
Questa volta è la band ad occuparsi interamente della produzione artistica, ma non solo. Dietro all’etichetta Super Fake si cela infatti la band che si è anche autoprodotta.
www.superelasticbubbleplastic.net
_ www.myspace.com/superelasticbubbleplastic
_ www.myspace.com/mrcoma
_ www.myspace.com/janisnova
Ingresso euro 8,00 – Evento in collaborazione con INDIE-RETTA (Radio Ca’ Foscari) e DISCOVERY STUDIO.
A seguire,
_ AFTERSHOW ROCK DJ SET WITH:
_ Walla Walla – Dj Bambina – Greenfuz
_ Ingresso gratuito