“Silver Surfer” continua a slittare

La produzione temporeggia sulla realizzazione dello spinoff dei "Fantastici 4"

Da molto tempo si parla di un possibile spinoff della coppia di pellicole dedicate ai Fantastici 4 incentrato sul carismatico e silenzioso antagonista Silver Surfer, l’araldo galattico.
Ora lo sceneggiatore J. Michael Straczynski, autore anche dell’imminente Changeling di Clint Eastwood nonché di diversi episodi di Babylon 5, fa sapere a mezzo stampa che la sceneggiatura effettivamente è già pronta, ma che la produzione ha ancora qualche dubbio a proposito della possibile realizzazione della stessa per via del risultato economico inferiore alle aspettative ottenuto dal secondo film dei Fantastici 4.
La trama infatti si svilupperebbe a partire proprio dalla fine della precedente pellicola, con Silver Surfer diretto nel suo pianeta natale di Zenn-La. Ricordiamo che Silver Surfer (il cui vero nome è Norrin Radd) proprio per salvare il suo pianeta di origine dal divoratore di mondi Galactus è diventato il suo araldo personale. Non c’è nessuna garanzia tuttavia che la Fox e la Marvel alla fine utilizzino effettivamente la sceneggiatura di Straczynski.