Sonohra: viaggio tra i palcoscenici italiani

Nuove date e nuovi concerti per il duo

I Sonohra, il duo di musicisti veronesi composto dai fratelli Diego e Luca Fainello, continua a entusiasmare il pubblico con il tour che li vede protagonisti sui palcoscenici di tutta Italia. “Il viaggio” continuerà infatti con le date in programma al PalaGeox di Padova (15 novembre), al Blues House di Milano (16 novembre), al Teatro Cabaret Portalba di Napoli (12 dicembre) e al Planet di Roma (14 dicembre).

I Sonohra, assieme a pezzi tratti dal repertorio, presenteranno i brani del loro ultimo lavoro, un album in equilibrio tra folk sperimentale, rock e britpop, che, a sei mesi dall’uscita, ha già venduto oltre 12.000 copie nei negozi e più di 1.000 su iTunes. E con un numero di fan in continua crescita anche su Facebook e Twitter, non solo italiani, ma anche da Germania, Messico, Argentina, Brasile, Stati Uniti, Colombia, Perù e Cile.

I Sonohra fanno della ricerca nei suoni e dell’originalità i valori aggiunti della loro arte: aspetti, questi, molto apprezzati non solo dal pubblico ma anche dalla critica recentemente all’Arena di Verona, alla finale del F. Show, i fratelli Diego e Luca Fainello hanno eseguito il brano “Il viaggio” assieme al violinista dei Modena City Ramblers Francesco “Fry” Moneti, pezzo che la stessa band emiliana ha registrato in studio insieme ai SONOHRA. Altro brano di successo presentato all’Arena, sempre tratto dal nuovo disco, è stato “Oltre i suoi passi”, eseguito insieme alla giovane interprete siciliana Claudia Cloe Sala.

Lo scorso aprile, invece, in Piazza Duomo a Milano, i SONOHRA e l’artista cinese Li Wei avevano dato vita a uno spettacolo nel nome di un’inedita fusione tra musica e arte, con un esecuzione musicale in sospensione tra funi, pedane e cavi. E proprio un’opera di Li Wei, “Balloons 2”, è stata scelta dai SONOHRA come immagine di copertina dell’album “Il viaggio”.