“Southland” cancellata prima di partire

NBC rinuncia alla serie con Ben McKenzie

È un destino davvero crudele quello riservato a Southland. La serie poliziesca, che vedeva tra i suoi protagonisti anche Benjamin McKenzie (Ryan di The O.C.), è stata infatti cancellata prima ancora che la seconda stagione cominciasse.

L’anno scorso al debutto aveva ottenuto ascolti discreti, e sebbene questi fossero andati in calando, erano bastati per raggiungere il rinnovo per una seconda stagione. Ma pochi giorni fa è arrivato il dietrofront, nonostante la premiere fosse prevista per il 23 ottobre. A quanto pare era ben poca la fiducia riposta dalla dirigenza della NBC, che aveva già spostato lo show nella terribile serata del venerdì (collocazione nella quale quasi nessuno riesce a ottenere buoni ascolti) per far spazio al nuovo show di Jay Leno. Sembra che le atmosfere della seconda stagione siano state giudicate un po’ troppo “dark” per lo stile della NBC, e da qui la decisione di cancellare Southland prima ancora della messa in onda.

Nelle ultime ore si è comunque diffusa una voce che ha riacceso le speranze dei fan: il produttore John Wells ha fatto sapere che la serie potrebbe essere acquistata da un altro network (si parla della rete via cavo TNT), ed avere quindi nuova vita.