Survivors – I Sopravvissuti (UK 1975) dal creatore di Doctor Who, Terry Nation, è la serie inglese che a fine anni ‘70 ha tenuto col fiato sospeso milioni di spettatori. In Italia arrivò grazie alla Televisione Svizzera e alla Rai in un secondo momento. Dolmen/Yamato pubblicheranno a marzo il box con la seconda stagione e, per la prima volta, a maggio la terza stagione conclusiva, mai trasmessa dalla televisione italiana.
In seguito allo scoppio di una terribile pandemia scatenata da un virus concepito in laboratorio, la popolazione umana viene quasi interamente cancellata dal pianeta, fatta eccezione per un esiguo gruppo di sopravvissuti.
La serie, andata in onda tra il 1975 e il 1977, ripercorre le vicende di questi superstiti, ormai unici abitanti di una terra desolata, che devono provvedere non solamente alla loro sussistenza quotidiana e fronteggiare il morbo non ancora debellato, ma sono costretti a darsi nuove regole per contrastare le forme di prevaricazione e accentramento del potere tipiche di un mondo lasciato al caos.
Il box 1 (4 dvd) contiene tutta la prima stagione, con episodi da 50 minuti ciascuno: Il quarto cavaliere; La genesi; La fuga; Bambole di paglia; Gli angeli della montagna; La guerra di Garland; Fame; Bottino di guerra; Una questione di coscienza; Pensare al futuro; Vendetta; Qualcosa di valore; Un nuovo inizio.
Tra i contenuti speciali esclusivi segnaliamo Interviste a Carolyn Seymour, Pennant Roberts, Ian McCulloch, Lucy Fleming, Tanya Ronder. – Backstage delle scene finali sul set del tredicesimo episodio.
Cast:
Da un soggetto di Terry Nation
Con Carolyn Seymour, Ian McCulloch, Lucy Fleming
Caratteristiche tecniche:
Formato video 4/3
_ Lingue / Formato audio Italiano / Dolby Digital 2.0 Stereo Inglese / Dolby Digital 1.0
_ Sottotitoli Italiano; Italiano per non udenti
La Seconda stagione sarà disponibile dal 24 marzo
_ La Terza stagione inedita sarà disponibile dal 26 maggio