“Last Vegas” di Jon Turteltaub

Metti quattro amici a Las Vegas

Festa Mobile – Film di apertura
Paddy, Billy, Archie e Sam sono quattro amici cresciuti nello stesso quartiere, insieme dividono il tempo, le prime bravate, gli amori e qualche scazzottata. Legati da una amicizia vera, si ritrovano cinquant’anni dopo di nuovo tutti insieme per il matrimonio di Billy.

Billy (Michael Douglas) è un uomo di successo, con villa al mare, una abbronzatura eccessiva e una fidanzata che ha la metà dei suoi anni che ha deciso di sposare a Las Vegas.

Per un momento così importante decide di richiamare i suoi vecchi amici, quelli veri, per festeggiare come si deve. Sam (Kevin Kline) che si divide tra la noia del suo matrimonio e le sedute di ginnastica in piscina, Archie (Morgan Freeman) reduce da due matrimoni che passa le sue giornate badando alla piccola nipotina, “sorvegliato a vista” dal figlio che controlla i suoi eccessi e Paddy (Robert De Niro), simil depresso a Brooklyn, intento a passare il tempo in pigiama davanti alla televisione.

Mettere insieme il vecchio gruppo non è certo cosa facile, ma l’occasione di passare tre giorni in Nevada tra casinò, belle donne e piscine festeggiando l’addio al celibato di Billy è indubbiamente un’occasione da non perdere.

Appena entrati nella città del divertimento l’allegra e attempata combriccola incontra Mary, una cantante di piano bar, che si unirà a loro per un week end di svago non privo di sorprese.

Un cast da Oscar per una divertente commedia fatta di buoni sentimenti che racconta il passare del tempo, i rancori, e il valore dell’amicizia, quella vera, quella in cui non ci si nasconde e dove il bene dell’altro vale più di ogni altra cosa.

E non ha importanza se gli amori, vecchi e nuovi, mettono a dura prova quell’amicizia, perchè tra uomini bastano poche parole, una bevuta o una pacca sulla spalla per mettere tutto in ordine.
Perchè gli amici veri, in fondo, sono quelli che sanno perdonare e a capire che a volte si può anche sbagliare.

Titolo originale: Last Vegas
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata: 105′
Regia: Jon Turteltaub
Social network: facebook
Cast: Michael Douglas, Robert De Niro, Morgan Freeman, Kevin Kline, Mary Steenburgen, Jerry Ferrara, Romany Malco, Roger Bart, Joanna Gleason
Produzione: CBS Films, Gidden Media, Good Universe
Distribuzione: Universal Pictures Italia
Data di uscita: 23 gennaio 2014