“TRILLI E IL TESORO PERDUTO” IN DVD E BLU RAY DISC

Da lontani luoghi incantati la magia delle fate varca il confine e arriva... nel mondo reale

Domenica 25 Ottobre, presso la sede generale delle Nazioni Unite a New York, la famosa fatina Disney Trilli è stata nominata Ambasciatrice Onoraria del “Green”; La nomina di Trilli è avvenuta in occasione della premiere mondiale dell’ultimo film a lei dedicato Trilli e il Tesoro Perduto e ha come motivazione la promozione della consapevolezza dei temi ambientali in preparazione della Conferenza di Copenhagen sui Cambiamenti Climatici. L’investitura di Trilli quale Ambasciatrice Onoraria del “Green” riconosce la tematica a favore dell’ambiente sottesa nei film dedicati alla fatina, raccontata attraverso il magico mondo delle Fairies e della Radura Incantata dove la natura è ampiamente celebrata.

Grazie alla polvere magica Trilli è voltata dalla Radura Incantata a New York e poi a Milano, dove la Disney ha organizzato un evento per festeggiare non solo questo suo nuovo incarico, ma anche per presentare l’uscita in DVD e Blu-ray Disc del suo ultimo film Trilli e il tesoro perduto, il secondo dei cinque film a lei dedicati voluto dal Leone d’Oro alla Carriera John Lasseter.

Presso le Officine Marco Polo a Milano, a presenziare all’evento erano presenti i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno lavorato alla versione italiana del film: L’Aura (Leggi l’intervista esclusiva di NonSoloCinema), interprete della canzone L’attimo in cui, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, voci dei Folletti Tuttofare Clank e Bloblo e i Fichi d’India, voci dei due Troll.

Durante l’evento sono state presentate numerose attività culturali e artistiche ispirate al personaggio di Trilli e alle sue avventure. Tra queste iniziative spicca la mostra sulle pietre preziose. Per celebrare la magia di Trilli, l’Associazione Atelier Gluck Arte allestisce, con la Fondazione Willy Andergassen e l’Istituto Gemmologico Italiano, una mostra interamente dedicata alle pietre preziose, al loro mito, alla loro storia e a tutte le curiosità che nascondono.
_ A far da “padrona di casa” sarà la bellissima Pietra di Luna, gemma lattiginosa dai favolosi riflessi azzurri protagonista del nuovo cartone Disney Trilli e il Tesoro Perduto: è infatti proprio una preziosa Pietra di Luna la gemma che produce la polvere di fata e che dona alle fatine il potere di volare e che la stessa Trilli dovrà recuperare alla fine di un lungo e avventuroso viaggio. Una pietra preziosa che diventa il pretesto per imparare a guardarsi dentro, alla scoperta del vero valore dell’amicizia e delle proprie responsabilità.

Aspetto importante e solidale è, poi, la partnership con Lifegate per sensibilizzare i più piccoli sul tema della salvaguardia dell’ambiente invitandoli a creare il proprio Bosco Magico.
Il Gruppo Ecovalente, specializzato nel settore dello smaltimento, ha realizzato alcuni esclusivi abiti di Trilli con materiali riciclati. Questi saranno esposti e messi all’asta a dicembre in occasione della maratona televisiva di Telethon.
Durante la conferenza sono stati esposti anche gli esclusivi abiti di Trilli realizzati con materiali riciclati, dal Gruppo Ecolevante, specializzato nel settore dello smaltimento e riciclo in collaborazione con L’Accademia di Belle Arti di Firenze.

La Kermesse si è chiusa con la performance di L’Aura, che ha cantato dal vivo L’attimo in cui, canzone di chiusura tratta dalla colonna sonora del film Trilli e il tesoro perduto.