“Teatro 30 e lode”

Apertura della stagione

All’università ogni giorno è la festa del teatro

Per il terzo anno consecutivo, con il nuovo Anno Accademico riparte l’iniziativa “Teatro … 30 e lode!”, il progetto che promuove il teatro all’interno delle Università attraverso incontri e Conversazioni di scena con i protagonisti della stagione teatrale romana.

Dopo il grande successo delle precedenti edizioni, che hanno visto la partecipazione di artisti come Arturo Brachetti, Tullio Solenghi, Paolo Villaggio, Isa Danieli, Mimmo Cuticchio, anche quest’anno il ciclo di appuntamenti si preannuncia interessante.

Il primo incontro è fissato per mercoledì 29 ottobre all’Università La Sapienza con Francesco Rosi e Luca De Filippo.
Si prosegue:
• mercoledì 5 novembre, all’Università di Roma Tre con Sebastiano Lo Monaco
• mercoledì 19 novembre, all’Università di Roma Tre con Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini
• giovedì 13 novembre, all’Università di Tor Vergata con Valerio Binasco
• mercoledì 3 dicembre, all’Università di Roma Tre con Luigi De Filippo

previsto anche un duplice incontro per Antonio Rezza e Flavia Mastrella che incontreranno gli studenti: il 5 dicembre all’Università de La Sapienza e l’11 dicembre all’Università di Tor Vergata

Inoltre, al fine di avvicinare i giovani al mondo dello spettacolo dal vivo, presso ogni Ateneo vengono riconfermate le biglietterie -riservate a studenti universitari, docenti e personale tecnico amministrativo- dove è possibile acquistare biglietti per gli spettacoli dei Teatri associati AGIS aderenti all’iniziativa (oltre 40) con riduzioni fino ad un massimo del 50% sul prezzo intero e senza alcuna commissione d’agenzia.

L’iniziativa è promossa e sostenuta dalla Regione Lazio, dalla Provincia di Roma e dal Comune di Roma, e realizzata dall’Unione Regionale Agis Lazio in coordinamento con le Università de La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre.

Per informazioni sugli eventi in calendario www.spettacoloromano.it oppure direttamente presso i botteghini universitari.