The Voice of Italy: le voci in finale

Scelte le quattro voci che si contenderanno la vittoria

Fabio Curto, Thomas Cheval, Carola Campagna, Roberta Carrese, sono i quattro finalisti che si contenderanno il titolo durante l’attesissima finale di “The Voice of Italy” condotta da Federico Russo in onda mercoledì 27 maggio in prima serata su Rai2.

Roby e Francesco Facchinetti, J-Ax, Noemi e Pelù hanno messo a confronto le ultime 2 Voci del proprio team attribuendo, dopo ciascuna esibizione, 60 punti al talento preferito e 40 punti all’altro. Il loro punteggio, sommato al risultato del televoto, ha stabilito il nome dei finalisti.

Un’avvincente sfida che ha visto le 8 voci in gara cimentarsi non solo in una cover ma anche in un brano inedito.

Hanno lasciato il programma: Keeniatta (Desirie Beverly Baird nata a Germiston in Sudafrica, vive a Ischia, Napoli), Sara Vita Felline (Matino, Lecce), Ira Green (Arianna Carpentieri di Villaricca, Napoli), Sarah Jane Olog (Rimini).

Numerosi gli ospiti che si sono succeduti sul palco del quarto live. Ad aprire lo show una straordinaria performance del Dj producer Robin Schulz accompagnato dalle 8 voci sulle note del successo dance “Prayer in C” e del nuovo brano “Headlights”. Doppietta anche per il cantante R’n’B Jason Derulo che si è prima esibito insieme ai due talenti del team Noemi in “Talk dirty” ed ha poi presentato il nuovo singolo “Want to want Me”. Atmosfere esotiche con Alvaro Soler che ha cantato insieme alle due ragazze del team Ax la hit “El mismo sol”. La puntata si è conclusa con l’inedita versione piano e voce di “Firestone” del duo formato da Kygo e Conrad Sewell.

I finalisti:

TEAM FACH: Fabio Curto (nato ad Acri, Cosenza, vive a Bologna) con “Emozioni” di Lucio Battisti e con l’inedito “L’ultimo esame”.

TEAM NOEMI: Thomas Cheval (Ferrara) con “Someone like you” di Adele e con l’inedito “Allons danser”.

TEAM JAX: Carola Campagna (Triuggio, Monza Brianza)con “The circle of life” di Elton John e con l’inedito “Se solo”.

TEAM PELÙ: Roberta Carrese (Venafro, Isernia)con “Sei Bellissima” di Loredana Bertè e con l’inedito “La mia conquista”.