Lexi, colpita da amnesia, ha dimenticato tutto ciò che le è accaduto negli ultimi tre anni. Tra bugie e verità, la ragazza cerca di ricostruire il puzzle della sua vita.
L’ultimo romanzo di Sophie Kinsella
Ti ricordi di me?, edito nel febbraio 2008 da Mondadori, è un romanzo brioso e divertente, dallo stile narrativo inconfondibile che contraddistingue da sempre i libri dell’autrice.
A seguito di un incidente stradale, Lexi non ricorda più niente degli ultimi tre anni della sua vita: al suo risveglio in ospedale, infatti, è convinta di essere ancora nel 2004, di stare insieme al suo ragazzo di allora e di essere una normale impiegata d’azienda. Invece, la sua vita è completamente stravolta: ha un look sofisticato, è il capo del reparto nel quale lavorava, ha addirittura un marito. Alla sempre più confusa protagonista non resta che imparare a gestire la sua nuova vita, apparentemente perfetta, in attesa di ricordare tutto. Ma non sarà facile per lei credere alle persone che la circondano ed accettare i suoi cambiamenti…
Gli eventi si susseguono velocemente, lasciando spazio a numerose sorprese e colpi di scena, catturando la curiosità del lettore. Molti i temi trattati: l’amore, il lavoro, l’amicizia. In toni lievi ed ironici, ma anche con quel tocco di amarezza che suggeriscono talune situazioni vissute dalla protagonista e che invitano a riflettere su valori importanti.
Sophie Kinsella, pseudonimo di Madeleine Wickham, è una scrittrice inglese, autrice di numerosi best seller pubblicati da Mondadori. Tra i più famosi la serie di romanzi I love Shopping, Sai tenere un segreto? e La regina della casa.
Sophie Kinsella, Ti ricordi di me?, Mondadori, 2008, pp. 358, 18,50 euro.