Tiziano Ferro in tour

Parte il 10 aprile da Torino il nuovo tour di Tiziano Ferro

E’ ormai terminata l’attesa per il nuovo tour di Tiziano Ferro, un tour che, dall’annuncio dello scorso ottobre a oggi, ha visto quasi raddoppiare il numero dei concerti che terranno impegnato Tiziano a partire dal 10 aprile 2012.

Sono infatti raddoppiati gli spettacoli per le città di Acireale, Caserta, Firenze e Genova, e addirittura triplicati quelle per le città di Torino, Milano e Verona.

“L’amore è una cosa semplice” tour 2012 partirà ufficialmente il 10 aprile da Torino, con due dei tre spettacoli in programma nella capitale piemontese e proseguirà in altre dodici città italiane e a Zurigo; il tour si concluderà con un grande e imperdibile appuntamento allo Stadio Olimpico di Roma il 14 luglio.

Il tour segue la pubblicazione del nuovo acclamatissimo album di Tiziano Ferro, L’amore è una cosa semplice, uscito lo scorso novembre su etichetta EMI Music Italy.

Dal 30 marzo è in rotazione radio il terzo singolo estratto dall’album, Hai delle isole negli occhi; i primi due singoli, La differenza tra me e te e L’ultima notte al mondo hanno raggiunto la vetta di tutte le classifiche di vendita e di air play radiofonico. In 4 mesi L’amore è una cosa semplice non ha mai lasciato la top ten della classifica italiana di vendita dei dischi, ottenendo quattro dischi di Platino. L’album, quinto lavoro dell’artista, dopo essere sbarcato con ottimi risultati in Sud America (con il titolo El amor es una cosa simple) è stato pubblicato la scorsa settimana anche negli Stati Uniti.

LE DATE DEL TOUR:

10 aprile – TORINO – Palaolimpico

11 aprile – TORINO – Palaolimpico

13 aprile – BOLOGNA – Unipol Arena

15 aprile – EBOLI (SA) – Palasele

17 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport

18 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport

21 aprile – CASERTA – Palamaggiò

22 aprile – CASERTA – Palamaggiò

25 aprile – FIRENZE – Mandela Forum

26 aprile – FIRENZE – Mandela Forum

28 aprile – PESARO – Adriatic Arena

2 maggio – MILANO – Mediolanum Forum

4 maggio – MILANO – Mediolanum Forum

5 maggio – MILANO – Mediolanum Forum

7 maggio – TREVISO – Palaverde

10 maggio – VERONA – Arena

12 maggio – VERONA – Arena

13 maggio – VERONA – Arena

15 maggio – PERUGIA – Palaevangelisti

17 maggio – TORINO – Palaolimpico

19 maggio – GENOVA – 105 Stadium

20 maggio – GENOVA – 105 Stadium

23 maggio – ZURIGO – Hallenstadion

14 luglio – ROMA – Stadio Olimpico

www.tizianoferro.com; www.livenation.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteDecima edizione del Florence Korea Film Fest
Prossimo articolo“Tartufi bianchi in inverno” di N.M. Kelby
Avatar
Chiara Giacobelli è una scrittrice e giornalista nata nel 1983. Si è laureata a pieni voti in Scienze della Comunicazione e poi Editoria, Comunicazione Multimediale e Giornalismo. E' iscritta all'Ordine dei Giornalisti dal 2006 e ha pubblicato undici libri, tra cui il pluri-premiato saggio biografico "Furio Scarpelli. Il cinema viene dopo" realizzato insieme ad Alessio Accardo di Sky Cinema e al critico Federico Govoni. Nel 2016 è uscito il suo romanzo d'esordio "Un disastro chiamato amore" edito da Leggereditore del gruppo Fanucci. Come giornalista collabora anche con il gruppo Cairo Editore (Bell'Italia e In Viaggio), Affari Italiani, Luxgallery, oltre a tenere un blog culturale sull'Huffington Post. Il suo sito è www.chiaragiacobelli.com, oppure potete seguirla tramite Facebook, LinkedIn e Twitter.