Tom Hanks mette all’asta un ruolo

Su eBay un ruolo in un adattamento teatrale de "La bisbetica domata"

Il principio delle stramberie del rapporto fra il sito internet eBay – dove, in quanto a vendite bizzarre, non ci si meraviglia più di niente – e lo star system di Hollywood sono state delle aste, a scopo di beneficenza, con in palio una serata al fianco di star internazionali come Scarlett Johansson o la Kristin Davis di Sex and the City. Tom Hanks, però, setta un nuovo standard di stranezza e originalità patrocinando una nuova iniziativa: la messa in vendita di un piccola parte in una pièce teatrale. Hanks, infatti, ha siglato un accordo con l’organizzazione eBay Giving Works, e da giovedì 8 maggio ha messo all’asta un ruolo in un adattamento teatrale de La bisbetica domata di Shakespeare che sarà interpretato da sua moglie Rita Wilson e da star come Annette Bening, William Shatner, Zach Braff, Tim Allen, Christina Applegate, David Schwimmer e Sean Astin.

L’utente che riuscirà a vincere l’asta e ad aggiudicarsi il ruolo, avrà la possibilità di calcare le scene e di partecipare al party che si terrà dopo la rappresentazione teatrale ed al quale parteciperanno tutti i protagonisti. Inoltre Hanks ha promesso anche di registrare un messaggio personale per la segreteria telefonica del vincitore. L’asta, che sarà gestita dalla Auction Cause, si chiuderà il 14 maggio.

Nei prossimi giorni Hanks tornerà nei panni di Robert Langdon, il protagonista de Il codice Da Vinci, nel nuovo film di Ron Howard, che sarà un adattamento di Angeli e Demoni, il bestseller scritto da Dan Brown nel 2000.