Descendants, che debutterà su Disney Channel Italia il prossimo 3 ottobre, ha come protagonisti le star emergenti: Dove Cameron, Cameron Boyce, Booboo Stewart e Sofia Carson, che nel film interpretano i figli teenager dei celeberrimi villain Disney.
_ Diretto e prodotto da Kenny Ortega (“High School Musical”, già vincitore di un Emmy), questo tv movie in live action, guidato dalla musica, racconta le sfide quotidiane nel confrontarsi con le aspettative di genitori e coetanei.
– MAL
_ Dove Cameron (Liv e Maddie) è Mal, la figlia di Malefica. Dotata di una spiccata inclinazione alla leadership, Mal frequenta la scuola di Auradon insieme agli altri ragazzi ‘cattivi’. La sua intenzione è attuare il piano malvagio suggerito da sua madre che prevede il furto della bacchetta magica della Fata Madrina. È brillante, originale, artistica, e la sua abilità nel lanciare incantesimi la rende sia popolare che temuta, fra i suoi compagni di Auradon Prep.
– EVIE
_ Sofia Carson è Evie, la raffinata figlia adolescente della Regina Cattiva, nonché migliore amica di Mal. Evie non vede l’ora di frequentare la scuola di Auradon perché spera segretamente di trovare il principe più adatto per lei. Presto si rende conto di possedere doti ben più importanti della bellezza e che non conta più solo essere ‘la più bella del reame’. Armata dello specchio magico di sua madre, aiuterà i suoi perfidi amici ad attuare il piano malefico dei genitori.
– JAY
_ Interpretato da Booboo Stewart (X-Men – Giorni di un Futuro Passato, Twilight), Jay è il figlio di Jafar. La sua propensione al furto lo ha reso piuttosto occupato quando si trovava nell’isola dei Perduti.
Ad Auradon mette a frutto la sua passione per lo sport diventando il campione della squadra di Auradon Prep. Qui per la prima volta conoscerà il gioco di squadra e dovrà insegnare ai suoi amici poco di buono ad apprezzarne il valore.
– CARLOS
_ Cameron Boyce (Jessie) interpreta Carlos, il figlio adolescente di Crudelia DeMon. Afflitto da una perenne paura dei cani, Carlos frequenta la scuola di Auradon Prep dove insieme agli altri “ragazzacci”, sta mettendo a punto un piano per riuscire a rubare la bacchetta magica della Fata, e liberare tutti i genitori imprigionati nell’isola. La sua abilità tecnologica gli sarà utile quando si troverà in difficoltà insieme ai suoi amici.
– PRINCIPE BEN
_ Interpretato dall’esordiente australiano Mitchell Hope, il Principe Ben è il benevolo figlio adolescente del Re e della Regina di Auradon (i due protagonisti de La Bella e la Bestia). Ben, in procinto di salire al trono, fa il suo primo proclama, offrendo a Mal, Evie, Carlos e Jay l’occasione di redimersi frequentando la scuola di Auradon Prep. A differenza dei suoi simili, il Principe non teme questi “ragazzacci combina-guai”, anzi li tratta da amici, affinché riescano ad ambientarsi in una terra dove il bene regna sovrano.
– JANE
_ Brenna D’Amico interpreta Jane, la figlia timida e insicura della Fata Madrina. Abituata a scegliere sempre il bene, Jane teme i ragazzi cattivi e diffida soprattutto della loro magia; tuttavia Mal le lancerà un incantesimo speciale che cambierà completamente il suo atteggiamento.
– AUDREY
_ Sarah Jeffery interpreta Audrey, la figlia della Principessa Aurora, una ragazza dotata di innata regalità e autostima. Audrey è fidanzata con il Principe Ben ed è la principessa più amata di Auradon Prep. Fra tutti, è la meno propensa ad accettare i quattro ragazzi cattivi: in particolare sospetta di Mal.
– LONNIE
_ Dianne Doan è Lonnie, la socievole e anti-conformista figlia di Mulan. A differenza della maggior parte dei ragazzi di Auradon, si dimostra più tollerante nei confronti dei quattro ragazzi cattivi che frequentano la sua stessa scuola, e simpatizza con la loro situazione.
– CHAD
_ Jedidiah Goodacre è Chad, l’attraente e atletico figlio di Cenerentola. Si distingue nella squadra sportiva della scuola e usa il suo fascino per ottenere ciò che desidera.
– DOUG
_ Zachary Gibson è Doug, il sensibile figlio di Cucciolo, il più giocherellone dei Sette Nani. Doug è un bravo musicista e ha una cotta per Evie, figlia della Regina Cattiva.