UH! live @ S.S. Angeli Music House

Finalmente abbiamo avuto il piacere di vedere e ascoltare dal vivo gli Uh! che hanno iniziato la promozione del loro primo album proprio in questi giorni. La band ha infatti deciso di cominciare la promozione del loro primo cd autoprodotto Uh! for everyone… con una data press-only al S.S. Angeli Music House di Giavera del Montello. Niente di formale però. Anzi. L’atmosfera creata è stata quella di una bella festa.

I ragazzi del gruppo erano emozionati e entusiasti di far sentire le canzoni in tutta la loro energia live, mentre i giornalisti e le persone presenti erano pronti ad assaporare e rendersi conto del potente sound brit pop degli Uh!.

La location scelta ha sicuramente aiutato a rendere più particolare la performance del gruppo. I giochi di luce hanno accompagnato i suoni proiettandoli verso il pubblico rendendo totale l’effetto di coinvolgimento. Le canzoni lanciano messaggi positivi e trascinano l’ascoltatore grazie ai suoni facili ma mai scontati e agli arrangiamenti che strizzano l’occhio al brit pop e alla grande musica inglese degli anni Sessanta rendendo l’ascolto assolutamente piacevole. La grande vitalità sul palco del cantante, Ivan Malosso, e la sua voce calda e graffiante vengono ben sottolineate dal gioco di chitarre creato da Alberto Ferrari e Luca Marchesan. La sezione ritmica, composta da Paolo Narduzzo al basso e da Carlo Narduzzo alla batteria, fila come un treno in corsa e non perde un colpo. Invece il lavoro di Ilaria Porcellato alle tastiere risulta delicato ed efficace e arricchisce, amalgama, il penetrante suono della band. La ricerca di un proprio suono con uno sguardo al passato si vede anche dalla scelta della strumentazione e dell’amplificazione: una vera e propria gioia per gli occhi e le orecchie degli estimatori del genere.

La band anche in questo dimostra di essere affiatata e compatta ed emerge l’importanza di essere insieme nel seguire lo stesso sogno e nel portare avanti lo stesso progetto per realizzarlo. Questo live è stato solo il primo assaggio. Ora gli Uh! Spiccheranno letteralmente il volo alla conquista di Londra con una data al famosissimo The Marquee e poi in varie città in giro per l’Europa. A noi non resta che augurare buona fortuna a questi ragazzi, sicuri del fatto che sentiremo ben presto parlare di loro.

Per informazioni:
info@uhforeveryone.com
www.myspace.com/uhforeveryone
Foto a cura di Elena Oselladore Copyright © NonSoloCinema.com
Per scaricare le canzoni:
http://indiestore.7digital.com/uhforeveryone

Exit mobile version