Un Parco tutto divertimento e cartoni animati

Ha aperto al pubblico sabato 16 febbraio il Parco degli Alberi Parlanti, l’ultima originale trovata del Gruppo Alcuni

Grazie ai fratelli più creativi d’Italia, Francesco e Sergio Manfio, fondatori degli Alcuni, si deve l’apertura, all’interno della favolosa sede naturalistica di Villa Margherita a Treviso, del Parco degli Alberi Parlanti, il primo parco divertimenti italiano dedicato alla comunicazione e multimedialità per bambini.

A intere classi di studenti, nonché alle famiglie, verrà offerta la possibilità di scoprire i segreti delle immagini in movimento, di vedere in funzione e di costruire le macchine di precinema, di scoprire i segreti di un set televisivo ed entrare in un cartoon grazie alla tecnologia del blue back, di ricostruire le fantastiche invenzioni del giovane Leonardo da Vinci (nuova serie ideata dal Gruppo Alcuni) e di risolvere infine un vero e proprio “giallo etologico” all’interno del parco.

Iniziando ad esplorare la struttura del Parco troviamo il luogo dedicato a Ciak Junior, una sala cinematografica in alta definizione da 100 posti, e proseguendo lungo la Cedraia di Villa Margherita, troviamo la sala in cui è ricostruito il set della trasmissione televisiva “Eppur si muove”, per poi entrare nel Museo del Cinema, dove sono raccolti vari oggetti che raccontano la nascita del cinema. Poi abbiamo il Laboratorio didattico, in cui i bambini potranno costruire delle macchine di precinema, per poi addentrarci nella sala dell’avventura con i Cuccioli. Nel Laboratorio di Leonardo da Vinci si possono ricostruire alcune delle più incredibili invenzioni del genio toscano, mentre nello spazio dedicato a Lello & Lella si affronta un affascinante percorso etologico e naturalistico all’interno del parco.

Il biglietto d’ingresso costa 7.50 euro. L’orario delle visite per le famiglie, per il periodo invernale dal 16 febbraio al 31 marzo, è dal lunedì al sabato alle ore 14, 15, 16 (solo se la Cedraia non è già prenotata dalle scuole) e la domenica alle ore 10, 11, 12, 14, 15, 16. La caffetteria è invece aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 7.00 alle 19.00 ad ingresso libero. Per info e prenotazioni chiamare lo 0422.421142 oppure scrivere a parco@alcuni.it.