Un volto nuovo per “Dr. House”

Amber Tamblyn ricorrente nella stagione 7

La sesta stagione di Dr. House si è appena chiusa anche in Italia (domenica sera con l’episodio Aiutami, visto da 2.249.000 spettatori per uno share del 13%). Negli Stati Uniti però sono già iniziate le riprese del settimo ciclo, che a quanto pare vedrà anche qualche novità nel cast. Infatti la dottoressa Tredici sarà meno presente nei primi episodi: questo perché l’attrice che la interpreta, Olivia Wilde, sarà impegnata sul set del film Cowboys & Aliens.

Ma per sostituirla arriva un altro voto noto ai fanatici di telefilm, quella Amber Tamblyn nota soprattutto per essere stata protagonista della serie Joan of Arc. La 27enne attrice ha firmato per apparire in un arco di episodi, ed interpreterà una giovane e bella studentessa di medicina che si unisce allo staff di House.

Le prime indiscrezioni la descrivono come un personaggio sveglio, sebbene con poca esperienza in ambito medico. Ha anche una caratteristica che la avvicina alla dottoressa Cameron della prima stagione, infatti come il personaggio interpretato da Jennifer Morrison stringerà un rapporto particolare con House, e tenterà (invano?) di renderlo meno scorbutico.