Una calda estate per Cecchi Gori Home Video e le sue distribuite

Release completa Luglio, Agosto, Settembre

L’estate CG Home Video e di tutte le sue distribuite è caratterizzata da un’ampia offerta di titoli in grado di soddisfare i gusti dei propri spettatori: grandi classici, commedie esilaranti, animazione, e un’ampia scelta di BluRay Disc.

BLURAY DISC

Dal 27 agosto saranno finalmente disponibili per CG Home Video in alta definizione e con la funzione BD Live i primi due inediti di Francesco Nuti “Tutta colpa del paradiso” e “Caruso Paskosky – di Padre Polacco” . Approda in BD un’altro cult della comicità toscana “Tutto Benigni 82/83” (dal 22 settembre CG Home Video). Del grande autore toscano sono già disponibili “La tigre e la neve” e “Johnny Stecchino” (dal 7 luglio CG Home Video).
A settembre è in arrivo un altro imperdibile classico della comicità italiana targato CG “Attila Flagello di Dio” (dal 22 settembre CG Home Video).

Oltre al titolo novità Dolmen Home Video “Star System – Se non ci sei non esisti” l’esilarante commedia con Kirsten Dunst, Megan Fox, Jeff Brigges e Simon Pegg, la proposta estiva BluRay Disc comprende due film premiati con l’Accademy Award: “Mediterraneo” di Gabriele Salvatores (dal 22 settembre CG Home Video) e “Sette anni in Tibet” di Jean-Jacques Annaud (dal 7 luglio CG Home Video).

GRANDI CLASSICI

Dolmen Home Video è orgogliosa di arricchire il proprio catalogo con alcuni imperdibili classici, tra cui: “Il delitto di Giovanni Episcopo” di Alberto Lattuada, “Tre amici le mogli affettuosamente” di Claude Sautet (dal 7 luglio), “Malombra” di Mario Soldati (dal 27 agosto) e “La bella di Roma” di Luigi Comencini (dall’8 settembre). A questi si aggiunge il classico di genere “La ragazza che sapeva troppo” di Mario Bava, targato Sinister Film e disponibile dal 22 settembre.

NOVITA’

Sono finalmente disponibili per l’home video quattro commedie brillanti della stagione cinematografica 2009: Il già citato “Star System – Se non ci sei non esisti” di Bob Weide (dvd e BD Dolmen Home Video dal 22 settembre), la commedia degli equivoci spagnola “Fuori Menù” (Perseo Video dall’8 settembre), dal nord Europa “Riunione di Famiglia” di Thomas Vinterberg (Perseo Video dall’8 settembre), ed infine “Cenci in Cina” di Marco Limberti (CG Home Video dall’8 settembre).

ANIMAZIONE

Immancabile l’ampia offerta di Dolmen/Yamato sul fronte dell’animazione giapponese, segnaliamo: le avventure del giovane pugile “Rocky Joe”, la maghetta “Evelyn” (dal 21 luglio) e la storica serie che ha appassionato milioni di ragazzini “Holly e Benji” (dal 27 agosto).
Infine, in seguito ad un recente accordo che Yamato ha siglato con CG Home Video, saranno finalmente disponibili gli episodi finora inediti in dvd di “Dragonball” e “Dragonball Z” (dal 22 settembre).