VeniceChannel entra in Intrapresae Collezione Guggenheim e ‘filma’ la Collezione Peggy Geggenheim

Venezia, 16 novembre 2005: si ufficializza l’adesione di VeniceChannel ad Intrapresae Collezione Guggenheim, primo esempio in Italia di corporate membership in un museo.

VeniceChannel, la TV internazionale di Venezia e del Nord-Est, diventa parte integrante di questa associazione di imprese che sono partner, sponsor, consigliere e amiche della Collezione Peggy Guggenheim. Dopo il battesimo del 29 settembre nella cornice di Palazzo Venier dei Leoni e a soli pochi mesi dall’insediamento a Venezia, negli spazi dell’Incubatore ex-CNOMV della Giudecca, VeniceChannel che da gennaio 2006 diffonderà in HD la bellezza, l’ingegno e l’originalità dello stile di vita italiano a più di 600 milioni di famiglie nel mondo, sposa l’innovativa idea di sponsorizzazione culturale proposta dalla Collezione Peggy Guggenheim.

VeniceChannel sceglie di inserire, in maniera coerente, nella propria strategia di comunicazione aziendale la collaborazione con il museo più importante in Italia, per l’arte europea ed americana del XX secolo, e le 20 aziende partners del gruppo Intrapresae Collezione Guggenheim.

A suggellare l’incontro VeniceChannel–Collezione Peggy Guggenheim sarà la realizzazione di un progetto editoriale sulla figura della collezionista americana e le opere della sua preziosa collezione. La produzione dell’opera documentaria, Peggy Guggenheim. My life, my collection, inizierà nel gennaio 2006 e dal mese di marzo sarà messo in onda da VeniceChannel su satellite. Una versione multimediale della produzione tv sarà, inoltre, a disposizione in formato DVD HD presso gli shop della collezione Peggy Guggenheim. Autore del documentario è Alex Luria, già sceneggiatore di Exodus per History Channel; il regista è il notissimo e apprezzato Nicolò Bongiorno.

La conferenza stampa di presentazione dell’adesione di Venice Channel a Intrapresae Collezione Guggenheim si terrà presso la Collezione Peggy Guggenheim -Palazzo Venier dei Leoni, Dorsoduro 701, Venezia- mercoledì 16 novembre alle 11,30. Saranno presenti Philip Rylands, Direttore della Collezione Peggy Guggenheim, Nicola Di Lernia, Direttore strategico di VeniceChannel, oltre all’autore del documentario Alex Luria e al regista Nicolò Bongiorno. Nel corso dell’incontro saranno presentati il concept e i dettagli sulla produzione di Peggy Guggenheim. My life, my collection.

Info: Dott.ssa Daniela Pierobon,
Ufficio Stampa VeniceChannel,
041 2446977 – pierobon@venichannel.it
Dott.ssa Alexia Boro,
Ufficio Stampa Collezione Peggy Guggenheim,
041 2405404 – aboro@guggenheimvenice.it