Versace Home 2012

Milano Design Week 2012

Versace Home ha mostrato al pubblico la sua collezione d’arredamento durante un evento tenutosi nella storica residenza milanese in via del Gesù.

Le nuove proposte traggono ispirazione dal ricco e variegato universo Versace, rivisto e aggiornato alle esigenze della moda contemporanea.

Tre i temi principali di questa collezione: il Vanitas, che esprime sinuosità e femminilità, la Greca, più maschile, usata per superfici a decoro e il Barocco, qui di dimensioni generose che diviene vero e proprio complemento d’arredo.

Materiali preziosi ed esclusivi come metalli oro e argento vengono accompagni da ricchi tessuti come sete e velluti. Le stampe riprendono cromaticamente i colori presenti nelle ultime sfilate Prêt à Porter e Haute Couture.

Accanto a pezzi storici della Maison come la celebre seduta Vanitas, qui rivista con un nuovo design meno appesantito e con tessuto stampato Barocco, troviamo nuove e innovative proposte.

Spicca in particolare la dormeuse Wave, che rende tridimensionale il classico simbolo Barocco. Caratterizzata da linee sinuose e avvolgenti, Wave è disponibile in uno splendido blu elettrico o in un verde acido di sicuro impatto.

Versace Home riconferma con questa collezione la sua determinazione nel ritagliarsi una parte importante nel settore dell’arredamento di lusso.