Versace Home ha mostrato al pubblico la sua collezione d’arredamento durante un evento tenutosi nella storica residenza milanese in via del Gesù.
Le nuove proposte traggono ispirazione dal ricco e variegato universo Versace, rivisto e aggiornato alle esigenze della moda contemporanea.
Tre i temi principali di questa collezione: il Vanitas, che esprime sinuosità e femminilità, la Greca, più maschile, usata per superfici a decoro e il Barocco, qui di dimensioni generose che diviene vero e proprio complemento d’arredo.
Materiali preziosi ed esclusivi come metalli oro e argento vengono accompagni da ricchi tessuti come sete e velluti. Le stampe riprendono cromaticamente i colori presenti nelle ultime sfilate Prêt à Porter e Haute Couture.
Accanto a pezzi storici della Maison come la celebre seduta Vanitas, qui rivista con un nuovo design meno appesantito e con tessuto stampato Barocco, troviamo nuove e innovative proposte.
Spicca in particolare la dormeuse Wave, che rende tridimensionale il classico simbolo Barocco. Caratterizzata da linee sinuose e avvolgenti, Wave è disponibile in uno splendido blu elettrico o in un verde acido di sicuro impatto.
Versace Home riconferma con questa collezione la sua determinazione nel ritagliarsi una parte importante nel settore dell’arredamento di lusso.