Su Fox Crime arriva una produzione tutta italiana che racconta le (terribili) gesta di un gruppo di donne criminali.
L’appuntamento è previsto per il giovedì, alle 21.55, a partire dal 16 ottobre.
Da quella data, potrete seguire 8 crime movie tutti italiani, diretti da Francesco Patierno (Il mattino ha l’oro in bocca, Pater familias) e da Alex Infascelli (Il siero della vanità, Almost Blue), che hanno per protagoniste le Donne Assassine.
Grazie ad un cast d’eccezione, composto da Violante Placido, Sabrina Impacciatore, Sandra Ceccarelli, Claudia Pandolfi, Marina Suma, Martina Stella, Caterina Murino, Valentina Cervi, Livia Bonifazi, Donatella Finocchiaro e Ana Caterina Morariu, Donne assassine ha fatto proprie le atmosfere tipiche del genere crime e ha ribaltato il punto di vista convenzionale, in cui spesso le vittime sono donne.
Questa volta, invece, sono i ritratti di donne a tratti fragili, ma con reazioni forti, a dominare la scena: donne che hanno vissuto esperienze difficili o addirittura traumatiche e che non riescono a trovare la pace. Donne che affrontano i loro crimini in una sorta di catarsi per riscattare un passato che non concede tregua, e per lasciar uscire pulsioni che l’amore, la famiglia e il lavoro non sono riusciti a reprimere.
Laura, Patrizia, Marta, Veronica: questi sono i nomi di alcune delle protagoniste di otto storie incentrate sulla voglia di ribellarsi a delle “regole” che hanno creato precedenti nella lunga storia della non parità dei sessi perfino nel crimine, nella violenza, nell’omicidio. Con Donne Assassine, attraverso racconti fortemente simbolici, anche le donne si riappropriano della “libertà” di perdere la bussola, di agire in maniera sbagliata, di dar sfogo a degli istinti che non credevano di poter arrivare a possedere. Di diventare, nel bene e soprattutto nel male… esattamente come gli uomini. Come qualunque altro essere umano con dei (grandi) problemi alle spalle, pronti a trasformarlo in una macchina per uccidere disfunzionale e malata.
Le donne protagoniste della nuova produzione originale di Fox Channels Italy sono vittime di una gelosia accecante, di una rabbia repressa per tanti anni che decide di esplodere all’improvviso, di un’ossessione per la ricerca di quella felicità che il loro passato ha trasformato in un miraggio. Donne che cercano un riscatto dal passato, o un futuro di felicità, o un compagno con cui condividere gioie e dolori… Ma che spesso finiscono per imbattersi nella scelta sbagliata. Le delusioni e le brutte sorprese, però, per queste donne non sono semplici “intoppi”, come per chiunque altro. Le Donne assassine non riescono a fermare la reazione a catena che si scatena dentro di loro quando qualcosa va per il verso sbagliato, o quando qualcosa d’altro ricorda loro una terribile esperienza vissuta tanto tempo prima.
Un episodio dopo l’altro, Donne Assassine vi metterà in contatto con personaggi disfunzionali ma ricchi di sorprese, intensamente interpretati e fortemente voluti dal cast tecnico della prima serie crime al femminile tutta italiana.