Americana
Inserito nel programma all’ultimo momento, Zombie Honemoon è stata una delle sorprese di questo Festival di Torino. Un film di zombie che ha riempito le sale con il semplice passaparola.
Denise e Danny sono due giovani sposini innamorati e pronti per la luna di miele. Danny, che rimane ucciso dopo essere stato misteriosamente aggredito sulla spiaggia, resusciterà poco dopo in ospedale per iniziare il suo viaggio con l’amata.
Zombie Honeymoon, nato da una produzione americana indipendente, ha riscosso notevoli premi in America e le sincere congratulazioni di un autore come John Landis (quest’anno presente a Torino con un episodio presente all’interno della serie Masters of Horror– Deer Woman).
E’ una commedia romantica, a dispetto del titolo, con protagonista un giovane zombie e una mogliettina innamoratissima di lui. Quando Dany inizierà una trasformazione che lo porterà a cibarsi di carne umana (non si può essere vegetariani troppo a lungo, è il leit-motive del film) divorando tutti quelli che incontreranno il suo passo, solo Denise lo aiuterà a nascondersi dalla polizia per continuare la loro vita insieme.
Interpretato da attori sconosciuti al grande pubblico, Zombie Honeymoon, sale alla ribalta dopo un ritrovato interesse per il mondo dei morti viventi che, solo in questo Festival, sono apparsi più volte nelle diverse sezioni (uno per tutti il favoloso Homecoming di Joe Dante, dove i soldati morti in Iraq resuscitano per andare a votare).
Cosa c’è di più forte dell’amore? Un film che val la pena vedere, se non altro per la straordinaria verve comica di un regista alle prime armi che promette una strordinaria carriera nel mondo degli horror movie.
ZOMBIE HONEYMOON (2004)
Genere: Commedia romantica/Horror
durata: 86′
Cast: Neal Jones,Tonya Cornelisse,Tracy Coogan, Graham Sibley, David M.Wallace
Regia: David Gebroe