A Venezia nelle Procuratie Vecchie in mostra i ritratti di Francis Giacobetti

Dal 18 novembre fino al 15 gennaio 2024 sarà possibile ammirare, nei rinnovati spazi delle Procuratie Vecchie in Piazza San Marco a Venezia, l’ultimo progetto del grande fotografo francese Francis Giacobetti, Vision, con la curatela di Thomas Sorrentino.

Oltre 100 immagini composte da ritratti in bianco e nero e iridi colorate dei personaggi più visionari del XX secolo: artisti, scienziati, ballerini, governanti, fisici, primi ministri, uomini di pace, i Tesori Universali contemporanei, come lo stesso maestro li definisce,

Nelson Mandela, il Dalai Lama, Aung San Suu Kyi, Luciano Pavarotti, Stephen Hawking, Mikhail Gorbačëv, Buzz Aldrin, Barack Obama, Rita Levi Montalcini, solo per citare alcuni degli uomini e delle donne che più hanno ispirato la Nostra Epoca.

La mostra si articola in 15 sezioni al secondo piano delle Procuratie Vecchie, per quasi 1000 metri quadrati di esposizione.

I soggetti fotografati da Francis Giacobetti, uno dei fotografi più rivoluzionari di tutti i tempi, noto per le sue immagini di nudi femminili e ritratti di numerose celebrità, provengono da tutte le parti del mondo.

La rassegna è organizzata da Baluze ed Encore Productions, con la co-produzione di Spiazzi e la partnership di VIP, in collaborazione con Civita Mostre e Musei. Un catalogo edito da Iris Galerie accompagna l’esposizione.

VISION

Master Minds of our Time

FRANCIS GIACOBETTI

Sede

Venezia, Procuratie Vecchie, Piazza San Marco

Periodo

18 novembre 2023 – 15 gennaio 2024

Tutti i giorni, tranne il martedì, dalle 10.00 alle  18.00

La biglietteria chiude alle h. 17.30

Orari festività natalizie

24 e 31 dicembre 2023 chiusura anticipata alle h. 16.30

25 e 26 dicembre chiuso

Biglietti

Intero € 15,00

Ridotto€ 12,00

Informazioni e prenotazioni

www.civita.art

www.vision-exhibition.com

www.tosc.it

serviziculturali@civita.art