Il nuovo album di Beyoncé Lemonade è subito record

Tutte le tracce dell'album di Beyonce nella Hot 100 di Billboard

Beyonce Performance - Auckland, New Zealand

Che sia una nuova trovata pubblicitaria o che sia effettivamente la verità il risultato non cambia. Il nuovo album di Beyoncé, Lemonade (il sesto da solista), è il suo secondo visual album, dodici intense tracce che hanno come centro le donne, e che dovrebbero incitarle a reagire contro le ingiustizie, ad essere indipendenti e a difendere i propri diritti. Il tutto non fa una piega.

Lemonade

Se non fosse che l’album esce a tre anni di distanza dall’ultimo Beyoncé, e che in questi tre anni, pare, la sua vita privata, di coppia, abbia subito uno scossone. Le continue voci di tradimenti da parte del marito Jay-Z, della sua presunta “simpatia” verso Rihanna, sfociate nella clamorosa lite in ascensore in cui Solange (sorella di Beyoncé) picchia ripetutamente il cognato sotto gli occhi impassibili della moglie.

 

Beautiful man I know you’re lying

“Don’t hurt yourself”

Dopo tutte le speculazioni fatte, senza mai una smentita o una conferma, Beyoncé esce con un album caratterizzato da testi incentrati tradimento, infedeltà trasformandosi anche in  una riflessione sul femminismo. Che sia un gesto di onestà artista o una grande manovra commerciale (con probabilmente dietro proprio il marito fedifrago) non è dato sapere.

Alcuni ben informati sostengono che anche il marito Jay-Z stia lavorando a un nuovo progetto, che dovrebbe essere una sorta di risposta, più o meno velata, a tutte le “accuse” che gli sono state rivolte attraverso i brani di questo album.

Quello che pare certo è il successo di Lemonade (forte del gossip) che ha piazzato tutte le tracce nella classifca Billboard, conquistando un nuovo record.