“Antropocene – L’Epoca Umana” dal 2 aprile On Demand

Antropocene – L’Epoca Umana è il 3° documentario di una trilogia ({Manufactured Landscapes} (2007),{Watermark} (2014) 

Girato magnificamente, attraverso le straordinarie immagini di Jennifer BaichwalNicholas de Pencier ed Edward Burtynsky indaga sull’interferenza dell’uomo nella meraviglia della natura.

Il film prende spunto dalla ricerca dell’Antropocene Working Group: team di scienziati che nel 2016 ha presentato una dichiarazione formale sulla fine dell’epoca dell’Olocene terrestre, iniziata 12.000 anni fa; e sostiene che ora siamo in una nuova fase geologica, l’epoca dell’Antropocene (termine coniato negli ani ’80 dal biologo Eugene F. Stroermer), un momento in cui gli umani cambiano la Terra più di tutti i processi naturali del pianeta messi insieme.

Antropocene – L’Epoca Umana mostra la bellezza e l’orrore spostandosi da un Paese all’altro (Russia, Italia (Carrara), Florida, Cina, Cile, Kenya), parlando per immagini, talvolta quasi fantascientifiche, delle devastazioni perpetrate al Pianeta: estrazione mineraria, urbanizzazione e industrializzazione, costruzione di enormi dighe e dirottamenti dei corsi d’acqua, emissioni di CO2 e acidificazione degli oceani, invasione della plastica, distruzione delle foreste e l’estinzione di molte specie animali. 

Dal 2 Aprile è disponibile in PRIMA VISIONE ON DEMAND su www.cgdigital.it, il servizio di noleggio e download digitale di CG Entertainment.

Dalla piattaforma www.cgdigital.it è possibile noleggiare (a 4,99 Euro) o acquistare il documentario in formato digitale (a 9,99 Euro). Inoltre, chi si registrerà alla piattaforma dal seguente link https://tinyurl.com/sxcnkpz  riceverà un buono di benvenuto del valore di 5 Euro.