Nasce macroticonzero, 
una nuova casa video-editrice
 specializzata in documentari e cortometraggi 
per raccontare nuovi stili di vita e di pensiero

Il secondo in cui io vivo è il secondo in cui io abito, the second I live is the second I live in, bisogna che mi abitui a pensare il mio discorso contemporaneamente in tutte le lingue possibili se voglio vivere estensivamente il mio istante-universo
 (ti con zero, Italo Calvino)

Grazie al supporto del gruppo editoriale Macro, nasce mt0, una nuova casa video-editrice che propone un progetto d’innovazione nell’informazione. Attraverso la selezione e la distribuzione di documentari e cortometraggi visionari, provenienti da diverse parti del mondo, mt0 con la sua prima collana Ecoscienze, intende raccontare e mostrare nuovi stili di vita e pensiero. Mt0 compie un viaggio interdisciplinare attraverso la scienza d’avanguardia, l’ecologica, le nuove tecnologie e la mistica, che, in correlazione tra loro, possono contribuire allo sviluppo di un’ampia comunità di persone in grado di scegliere e seguire autonomamente una propria e consapevole visione del mondo.
Nel primo anno di attività mt0 propone progetti, persone, storie che rispondono al richiamo dell’innovazione e al superamento di vecchie visioni: 12 documentari, 12 cortometraggi e 12 libri-inchiesta in 12 uscite di prima visione. Mt0 nei prossimi mesi proporrà anche attività interattive sul web.

Da marzo 2011 sono disponibili i primi due cofanetti eco-friendly mt0 della collana Ecoscienze. Ogni cofanetto contiene un documentario, un cortometraggio a sorpresa e un libro-inchiesta. I cofanetti sono realizzati con materiali ecologici riciclati e riciclabili.

The Quantum Activist

Con il cofanetto della collana Ecoscienze di mt0 a marzo arriva nelle librerie il documentario The Quantum Activist di Ri Stewart e Renee Slade. Il documentario racconta con humour e profonda intelligenza la rivoluzionaria prospettiva del fisico nucleare indiano Amit Goswami che, con un’ampiezza di pensiero paragonabile a quella di Einstein, spiega in questo viaggio di scoperta delle leggi che regolano l’universo e la vita, le possibilità di un nuovo inaspettato incontro tra Scienza e Spiritualità. Sono sempre più numerosi gli scienziati che supportano e sviluppano nuovi paradigmi su questo tema. Un invito, per l’umanità, a ripensare le proprie nozioni di esistenza e realtà.

Il cofanetto contiene:


– il documentario The Quantum Activist
_ – un cortometraggio a sorpresa (piccolo film o animazione) che in un dialogo virtuale o ideale con il documentario racconta dal suo punto di vista le infinite possibilità della vita. Si consiglia di vederlo dopo la visione del documentario.

_ – una raccolta di scritti che stimolano il dibattito sull’incontro tra la Scienza e Spiritualità. _ – Sono presentate le interviste a due importanti scienziati: all’astrofisico Massimo Teodorani e al fisico Vittorio Marchi.

_ – Tutti i cofanetti mt0 sono eco-friendly, realizzati con materiali ecologici riciclati e riciclabili.

Warology

Con il cofanetto della collana Ecoscienze di mt0 a marzo arriva nelle librerie il documentario Warology di Morgan Menegazzo e Mariachiara Pernisa. Nel documentario ci si domanda: cos’è la guerra ai giorni nostri? Quali sono le differenze con il passato? Attraverso tematiche scomode e ai più sconosciute, Warology delinea il quadro di una nuova cultura del conflitto. La paura è un’arma? Noi abbiamo paura delle cose che ci vengono dette più delle cose stesse. Ecco perché con il passare del tempo ci accorgiamo che la guerra più importante è quella fatta con l’informazione. Più di un’inchiesta, un viaggio ai confini dell’impensabile. Esperti di strategia militare, ufficiali di punta dell’Esercito, scienziati e uomini politici si confrontano sul tema.


Il cofanetto contiene:


- il documentario Warology
- un cortometraggio a sorpresa (piccolo film o animazione) che in un dialogo virtuale o ideale con il documentario racconta dal suo punto di vista le infinite possibilità della vita. Si consiglia di vederlo dopo la visione del documentario.

_ – una raccolta di scritti sul tema della guerra, un processo che riguarda tutti.
_ – Sono presentate le interviste al regista Morgan Menegazzo, a Marco Cedolin (giornalista e scrittore), contributi di Tom Bosco (direttore di Nexus) e Carlo Jean (esperto di geopolitica e giornalista) sul rapporto tra guerra, media, paura e manipolazione. 

_ – Tutti i cofanetti mt0 sono eco-friendly, realizzati con materiali ecologici riciclati e riciclabili.

Prime uscite di mt0:
marzo: The Quantum Activist e Warology
aprile: Dalai Lama Renaissance + Geni fuori controllo
Info e acquisti su www.mt0.it