Andrea Ottaiano è il “best bartender in Venice”. Ad eleggerlo la giuria formata da Albert Marzinotto, dj producer e musicista, Gaia Dall’Oglio, influencer veneta e fondatrice di Sgaialand Magazine, Riccardo Avolio, operation manager di Hard Rock Cafe Venezia, e Michael Libanore, musketeer per Red Bull.
Dal più classico dei cocktail come il Mojito reinterpretato in chiave rock ai gustosi drink targati Hard Rock Cafe come l’uragano dal sapore fruttato “Hurricane” e il Bahama Mama realizzato con i rum delle Bahamas, l’azzurro Big Kablue Nae e lo statunitense The Ultimate Long Island Iced Tea contenente gin, vodka, rum e liquore all’arancia. Sono stati loro, i drink, i protagonisti del primo round italiano della Barocker Competition, la gara tra bartender targata Hard Rock che è partita ieri dall’Hard Rock Cafe di Venezia. La sfida tra barman in showmanship,Speed of Service e conoscenza del brand, arriverà poi Giovedì 13 Ottobre all’Hard Rock Cafe di Roma per poi toccare l’Hard Rock Cafe di Firenze, Venerdì 4 Novembre.
Obiettivo del brand internazionale è premiare la miglior performance dei famosi cocktail dell’Hard Rock Bar, alcolici e analcolici, per veri intenditori, che i Barocker dovranno saper realizzare alla perfezione in qualsiasi momento e con performance spettacolari.
La serata di ieri ha incoronato Andrea Ottaiano “best bartender in Venice”. Artista del flair e maestro nel mixing, sarà lui il bartender che rappresenterà l’Hard Rock Cafe veneziano, alla finale europea della Global Bartending Competition, che quest’anno si terrà a Atene, il prossimo Novembre. Insieme a lui, voleranno ad Atene anche i finalisti dellle local barocker competition dei Cafe di Roma e Firenze. Il vincitore della finale europea avrà poi la possibilità di approdare alla finalissima mondiale della Bartending Competition che si disputerà a Panama in Gennaio 2017.