“Billy il Koala” di Deane Taylor, Noel Cleary, Alex

Un delizioso film per bambini

Billy è un cucciolo di koala che affronta grandi e pericolosi ostacoli per andare alla ricerca di suo padre, esperto e famoso esploratore, scomparso da un anno.

Lascia la sua casa, disobbedisce a sua mamma e si allontana dalla confortevole e famigliare foresta e affronta i rischi del mondo degli adulti. Sulla strada, tra il caldo del deserto e il pericolo dello zoo incontra due indispensabili amici di viaggio: Nutsy, una piccola Koala, e Jacko, un ansioso e simpatico clamidosauro. Insieme i tre uniscono il loro coraggio per trovare il papà di Billy.

Arriva in sala un delizioso film per bambini in computer grafica, tratto da una serie di libri molto famosa in Australia, dove Billy è, letteralmente, un personaggio con la P maiuscola. I libri scritti da  Dorothy Wall hanno già ispirato un film, nel 1992, e una serie televisiva.

Il film è un’avventura eroica, instancabile e divertente dai colori lucidi e dalle atmosfere zuccherose.

 

Titolo originale: Blinky Bill the Movie
Conosciuto anche come: The Adventures of Blinky Bill
Nazione: Australia, U.S.A.
Anno: 2015
Genere: Animazione
Durata: 93′
Regia: Deane Taylor, Noel Cleary, Alexs Stadermann, Alex Weight
Cast (voci originali): Toni Collette, Rufus Sewell, David Wenham, Richard Roxburgh, Ryan Kwanten
Cast (voci italiane): Renato Novara, Tiziana Martello, Claudio Moneta, Giulia Franzoso, Luca Ghignone, Pietro Ubaldi, Alessandro Capra, Francesco Mei, Cinzia Massironi, Alessandra Karpoff, Mario Zucca, Riccardo Lombardo, Paolo De Santis, Serena Clerici
Produzione: Yoram Gross Films
Distribuzione: Microcinema
Data di uscita: 31 Marzo 2016 (cinema)