Bosch Italia in collaborazione con l’Associazione Movi&Co. ha ideato un progetto totalmente innovativo per la realizzazione del primo video corporate dell’azienda. Per la prima volta nella storia della multinazionale tedesca i dipendenti delle 19 sedi italiane sono stati chiamati a esaminare e a votare attraverso il sito Share our We le idee proposte e a scegliere il regista dell’opera di cui saranno anche attori.

Greg Ferro, eletto dai dipendenti Bosch, è il vincitore della sfida tra i 10 registi candidati e ha il compito di interpretare la trasformazione dell’azienda e tradurla in immagini. Torinese, classe 78, ha diretto diversi documentari e spot televisivi per grandi marchi internazionali  Il suo primo film Family Girl, una produzione italo-americana, uscirà presto nelle sale italiane.

We are Bosch. We are Colourful! nasce da un percorso iniziato tre anni fa che ha come obiettivo principale il coinvolgimento dei collaboratori Bosch e si inserisce nel piano di Corporate Social Responsibility dell’azienda: promuovere e sostenere i valori di innovazione e condivisione, gli young talent e la loro creatività. Il progetto, iniziato a metà maggio, avrà una durata complessiva di 6 mesi, ed è caratterizzato dalla presenza di un video in tutte le fasi di lavorazione.

Nelle settimane successive, Greg Ferro si è occupato direttamente dei casting online: ha indicato le caratteristiche dei personaggi che avrebbe voluto e i dipendenti si sono candidati con un videoselfie. Sono stati gli stessi dipendenti a votare e a determinare le selezioni, che si sono chiuse a fine settembre. Le riprese inizieranno martedì 18 ottobre e a dicembre ci sarà la presentazione ufficiale del video.

We are Bosch. We are Colourful! intende avvicinare il concetto di tecnologia sofisticata di Bosch alla semplicità della vita, attraverso la realizzazione di uno spot che sia efficace ed emozionale.

Il video finale sarà disponibile dopo il 15 dicembre.