Domenica 23 aprile, alle ore 12.00 alla Scuola Grande di San Teodoro, appuntamento conclusivo del progetto “Giocare in Campo. La città come teatro ritrovato”, a cura di Mattia Berto. Dopo la partita a nascondino in Campo San Cassiano, il tiro alla corda in Campo San Giovanni e Paolo e il corner di cittadinanza in Campo della Bragora, un podio per dare voce ai cittadini sulla città passata e futura, spazio a chi vuol continuare a viaggiare tra ricordi e fantasia. Merenda compresa.

 “Tocca a te” è il titolo della quarta performance ideata dal regista veneziano Mattia Berto per il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale. Obiettivo coinvolgere attivamente il pubblico negli spazi urbani. E far tornare bambini gli spettatori, che potranno giocare e raccontare il proprio sguardo sulla città. Ricordare il passato e scrivere la Venezia del futuro. I cittadini, attori del laboratorio e persone del pubblico, parteciperanno a una festa di comunità per scoprire come, ancora oggi, il teatro possa prendere vita e creare nuove prospettive.

L’appuntamento gratuito è aperto all’intera cittadinanza, basta prenotarsi sul sito www.teatrostabileveneto.it. Regia Mattia Berto, costumi Ildo Bonato, con i cittadini attori del Teatro di Cittadinanza, foto Giorgia Chinellato, video Giuseppe Drago, produzione TSV – Teatro Nazionale.