Downton Abbey – Il Film. Attesa al cardiopalma

Dal 24 ottobre arriverà sui grandi schermi l’attesissimo film di una delle serie televisive più amate di tutti i tempi.
Non ci aspettiamo delusioni, anche perché la sceneggiatura è scritta da  creatore della serie Julian Fellowes, mentre la regia sarà di Michael Engler, subentrato in un secondo momento a Brian Percival.

La serie televisiva Downton Abbey racconta la vita della famiglia Crawley e del personale al loro servizio dall’inzio del XX secolo. La serie è ambientata nel suggestivo contesto della loro casa in stile edoardiano situata nella campagna inglese. Nel corso delle sei stagioni la serie ha ottenuto 3 Golden Globes, 15 Emmy, 69 candidature complessive agli Emmy, che hanno fatto di Downton Abbey il programma televisivo non-americano più nominato nella storia degli Emmy. Downton Abbey ha inoltre ottenuto un Premio Speciale ai BAFTA e il Record nel Guinness dei Primati per la serie TV con il miglior voto della critica.
Il film di Downton Abbey comprenderà il cast principale originale: Maggie Smith, Hugh Bonneville, Michelle Dockery, Elizabeth McGovern Jim Carter e Joanne Froggatt, Brendan Coyle, Penelope Wilton affiancati da Robert James-Collier, Kevin Doyle, Stephen Campbell Moore, Sophie McShera, Laura Carmichael, Lesley Nicol e Allen Leech e dalle new entry Imelda Staunton e Geraldine James.