La trama
Il giovane agente dell’FBI Johnny Utah (Luke Bracey), per sgominare una gang di ladri spericolati, dovrà infiltrarsi tra di loro. Qui conoscerà il capo banda Bodhi (Edgar Ramirez) con il quale inizierà il gioco del gatto con il topo. Questa volta però la partita non si svolgerà più soltanto sulle tavole da surf, ma toccherà tutti gli sport estremi fino ad un mozzafiato scontro finale.
Il film
Remake “aggiornato” del celebre titolo Cult di Kathryn Bigelow, Point Break è un action adventure interpretato dai migliori atleti a livello mondiale di surf su onde giganti, lancio in tuta alare, snowboard, free climbing, e motor cycling ad alta velocità. Un film che dal primo all’ultimo frame è un distillato di adrenalina e prestanza fisica. Per quanto riguarda la qualità artistica invece, purtroppo questa versione non ha nulla a che vedere con l’originale. Titolo apprezzabile però per le evoluzioni estreme.
Il DVD
Una buone edizione per un titolo che sembra un concentrato acrobatico di sport estremi. Le riprese in effetti sono molto spettacolari e in qualche caso, in effetti, il supporto in Standard Definition non sembra abbastanza. Per godere appieno delle evoluzione, meglio orientarvi sulla versione Blu-ray. Tra gli extra troviamo alcune scene tagliate.
Attori: Luke Bracey, Teresa Palmer, Edgar Ramirez
Regista: Ericson Core
Formato: PAL
Audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Digital 5.1
Lingua: Italiano, inglese
Sottotitoli: Italiano, inglese
Regione: Regione 2
Numero di dischi: 1
Studio: Eagle Pictures
Data versione DVD: 11 mag. 2016Contenuti Speciali – DVD
Scene tagliate