La trama
In Self/Less, un potente multimiliardario sta morendo. Uno scienziato senza scrupoli gli offre una soluzione. Per 100 milioni di dollari, attraverso un procedimento top secret, potrà trasferire i suoi ricordi, i suoi valori, la sua stessa anima nel corpo di un’altra persona sana e continuare a vivere. L’esperimento, apparentemente riuscito, inizierà presto ad avere effetti collaterali letali.
Il film
Un film di genere che, pur non rivelandosi particolarmente originale, offre un piacevole intrattenimento di genere dando allo spettatore quello che si aspetta. Il visionario regista Tarsem Singh dirige il Premio Oscar Ben Kingsley e Ryan Reynolds per riportarci nei territori della “scienza possibile” già da lui sperimentati con successo con il film cult The Cell.
Il DVD
Una buona edizione quella proposta da Eagle Pictures per un film di genere. Il comparto audio offre immagini pulite e abbastanza compatte. Qualche leggero segno di rumore è riscontrabile su alcuni fondali uniformi – soprattutto nelle sequenze più buie – ma non influisce troppo sulla visione. Buone le tracce audio, entrambe in Dolby Digital 5.1, che offrono un campo sonoro dinamico ed equilibrato nelle scene più concitate, e allo stesso tempo un buona resa dei dialoghi. Tra i contenuti speciali troviamo due featurette sulla realizzazione del film.
Titolo Originale: Self/less
Genere: Thriller
Nazionalità: USA
Anno di Produzione: 2015
Visto Censura: Film per tutti n.110009 del 31.08.2015
Formato Video: 2.35:1
Durata DVD: 112
Lingua DVD: Italiano Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Digital 5.1
Sottotitoli DVD: Italiano, Italiano per non udentiContenuti Speciali – DVD
Dentro Self/Less, In fuga: l’azione di Self/Less, Fare la muta