Lo splendido palazzo duecentesco della Scuola Grande di San Giovanni Evangelista ha ospitato l’XI edizione di Gusto in Scena, evento enogastronomico ideato e curato da Lucia e Marcello Coronini, dove otto anni fa è nata La Cucina del Senza® cucina che ha come obiettivo il benessere fisico e psichico.

Novità di quest’anno è che Gusto in Scena 2019 diventa “Il primo Congresso sul Prodotto di Qualità” dove i Produttori salgono sul palco a parlare dell’importanza delle materie prime e del rispetto della natura nella loro produzione e dove l’attenzione si sposta dallo chef al Prodotto di Qualità, che ha in sé quei sapori che non necessitano di correttivi o di coperture.

Oltre al Congresso i saloni de I Magnifici Vini, con 100 degustazini e Seduzioni di Gola, dove assaggiare i prodotti di chi li ha raccontati.
Tra gli eventi da segnalate la presentazione del secondo libro di Marcello Coroni “Mangiare con Gusto e Vivere 100 anni” ed. Feltrinelli-Gribaudo, con 4 pagine dedicate ai Produttori di Gusto in Scena oltre a tante nuove ricette.

Marcello Coronini ha presentato anche insieme alla giornalista Daniela Stigliano, responsabile di iniziative speciali edite da Rizzoli tra cui la nuova rivista “Sano&Leggero”.
Il nuovo periodico si propone di parlare non solo di cucina ma anche di avere un forte dialogo con il pubblico, gli chef e far scoprire luoghi dove mangiare sano e dare benessere a corpo e mente.

Marcello Coronini firma una nuova rubrica “Vini di mare, pianura e collina”.
Ospite d’eccezione Bruno Vespa che ha parlato della qualità legata al prodotto e alla voglia di mangiare sano degli italiani.