Un pianoforte, un cane, una pulce e una bambina sarà il titolo dello spettacolo-laboratorio che il Centre de musique française di Venezia dedicherà alle famiglie durante la pausa pasquale a partire da giovedì 1 aprile. Realizzato dall’Atelier Garilli e dal Palazzetto Bru Zane, lo spettacolo si suddivide in tre episodi e si rivolge a un pubblico di scuole e famiglie. Si tratta della trasposizione scenica dell’omonimo albo illustrato edito da Carthusia, ispirato alle composizioni pianistiche di Mel Bonis, raffinata compositrice francese che visse a cavallo tra Ottocento e Novecento.
Il pianoforte sarà dunque il protagonista, mentre le scene si animeranno alla presenza di burattini, sagome e giochi di equilibrio all’insegna della più pura fantasia.
Spettacolo in tre episodi con laboratorio finale in diretta via Zoom
• I primi due episodi verranno pubblicati sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del Palazzetto Bru Zane, giovedì 1 aprile alle ore 15 e venerdì 2 aprile alle ore 15.
• Il terzo episodio, martedì 6 aprile alle ore 17.30, sarà accompagnato da un laboratorio trasmesso via Zoom (prenotazione obbligatoria). Per partecipare a questo evento è necessaria la visione dei due episodi precedenti.
I partecipanti dovranno fornirsi di una matita, pennarelli, cartoncino colorato, colla stick, una forbice a punta tonda e 3-4 batuffoli di cotone/ovatta.