Il 9 e 10 aprile webinar interattivi con i docenti

L’emergenza sanitaria ha cancellato i tradizionali Open Day di presentazione del Conservatorio di Venezia che permettevano ai futuri studenti interessati di assistere alle lezioni, parlare con i docenti, visitare la sede e toccare con mano le attività e le proposte del Conservatorio.

Per la versione digitale del 2021, gli studenti, coordinati dalla Consulta, hanno ideato e realizzato nove filmati che da mercoledì 31 marzo a giovedì 8 aprile verranno pubblicati in un sorta di conto alla rovescia che terminerà con le due giornate di webinar interattivi, venerdì 9 e sabato 10 aprile, durante i quali i docenti responsabili di dipartimento presenteranno le varie scuole e risponderanno alle domande degli utenti.

Le iscrizioni agli esami d’ammissione all’A.A. 2021/ 2022 saranno aperte fino a venerdì 30 aprile e successivamente, per i Corsi con ulteriore disponibilità di posti, vi sarà l’altra opportunità di iscriversi a luglio.

Venerdì 9 aprile i webinar inizieranno alle ore 15.00 con il dipartimento di Teoria e analisi, Composizione e Direzione. Alle ore 16.00 sarà il turno di Musica da camera, alle 17.00 di Musica Antica, alle 18.00 di Didattica. Alle ore 19.00 lo spazio sarà dedicato all’area International con un focus sul programma Erasmus e sugli studenti stranieri non Erasmus. Alle ore 20.00 ci sarà l’intervento di Paolo Zavagna per Musica elettronica e alle ore 21.00 concluderà la giornata Matteo Alfonso per il Jazz.

Sabato 10 aprile si inizierà al mattino con il webinar del dipartimento di Strumenti a fiato alle ore 9.00, Strumenti ad arco e a corda alle ore 10.00. Alle ore 11.00 è previsto l’intervento del Direttore Roberto Gottipavero, alle ore 12.00 il Dipartimento di Canto e teatro musicale. Alle ore 13.00 si concluderà il tutto con il Dipartimento di Tastiere e percussioni.

Per partecipare ai webinar è sufficiente collegarsi tramite il link Meet  https://meet.google.com/twt-ifjd-pbx  Gli utenti interessati potranno porre domande solo tramite chat.