Lunedì 31 maggio la terza giornata della XIV edizione del FilmFestival del Garda si apre con una nuova Cinericetta alle ore 12:30 (su Facebook e YouTube).

Alle 18:00 l’Aperitivo con l’autore: Nicola Falcinella, critico cinematografico e autore di “Alida Valli. Gli occhi, il grido”, ci parla della diva del cinema italiano (su Facebook e YouTube). Al Cinema Nuovo Eden di Brescia, poi, grande ritorno in sala alle ore 20:00 con la proiezione del lungometraggio Alida di Mimmo Verdesca nella ricorrenza del Centenario dalla nascita dell’attrice.

Alle 21:30 appuntamento con il quinto film della Sezione Concorso: dopo la Pillola introduttiva di Stefano P. Testa (su Facebook e YouTube) sarà proiettato Il secondo principio di Hans Liebschner, che rimarrà disponibile sulla pagina Vimeo del Festival fino alle ore 24:00.

Per l’edizione 2021 del Premio Città Di San Felice Del Benaco, in memoria del Cav. Attilio Camozzi, il riconoscimento verrà assegnato dal pubblico attraverso le piattaforme a un autore che si è particolarmente distinto per il lavoro svolto nel campo artistico e culturale, sviluppando la tematica del “visibile parlare”, l’immagine che prende forma e vita attraverso lo schermo.

INFORMAZIONI:

Tutti gli eventi e le proiezioni online sono gratuite.
Le piattaforme utilizzate durante la XIV edizione del FilmFestival del Garda:

Facebook: @filmfestivaldelgarda (https://www.facebook.com/filmfestivaldelgarda/)

YouTube: FilmFestival del Garda
(https://www.youtube.com/channel/UCTIAesQt-30_bj3YnN5MbQA)

Vimeo: FilmfestivaldelGarda (https://vimeo.com/filmfestivaldelgarda)

I dettagli e i riferimenti di ogni singolo evento sono reperibili anche nel programma in pdf. Per il download: http://filmfestivaldelgarda.com/edizione-2021/