In attesa di ArtVerona 2021 inizia Road to ArtVerona con i primi tre appuntamenti digitali su Instagram

ArtVerona, che si svolgerà nel polo di Veronafiere dal 15 al 17 ottobre 2021, presenta una nuova identità visiva e un programma digitale di accompagnamento alla manifestazione, coerente con il nuovo modello di fiera: permanente, circolare, accessibile

La strada verso la 16a edizione di ArtVerona inizia con una nuova grafica e tre appuntamenti digitali, parte del più ampio programma Road to ArtVerona, che si svilupperà lungo tutto l’anno per valorizzare e dare voce ai più importanti protagonisti del sistema dell’arte italiano.

La manifestazione vuole presentarsi al pubblico con una nuova identità visiva, a lettura dei cambiamenti che stanno attraversando il mondo. A cura di StudioTemp, l’immagine coordinata vede protagonista una grafica contraddistinta dai paesaggi naturali del nostro Paese – l’Etna, la Cascata delle Marmore, le Grotte di Frasassi, il Dente del Gigante, le Rocce Rosse di Arbatax – distorti, quasi a diventare liquidi e onirici. Sono immagini che identificano il nostro tempo, misterioso, disarmonico, precario, a volte minaccioso ma anche affascinante, pieno di energia, sfide e opportunità. Questi luoghi definiscono l’Italian System di ArtVerona, una manifestazione che è una sineddoche dell’Italia, con gallerie che provengono da tutto il paese, non solo dalle grandi città ma anche da avamposti culturali di territori periferici.

Da febbraio a giugno, #Paradigmzero, #Talks e #Pages sono i tre appuntamenti digitali che sulla pagina Instagram della fiera accompagneranno il pubblico attraverso video, confronti e interviste alla scoperta di gallerie, musei, fondazioni, artisti, magazine e collezionisti.