Dal 3 al 6 aprile 2019, Incroci di Civiltà, Festival di Letteratura Internazionale organizzato dall’Università di Cà Foscari, nella sua dodicesima edizione presenta grandi novità.
Scrittori provenienti da 19 paesi presenteranno i loro libri, leggendoli e firmandoli al pubblico, presentando la propria esperienza nel mondo sociale, politico, culturale e ambientale. Scambio e interazione rimangono il filo comune di tutte le edizioni.
Dal 3 al 6 aprile 2019.
Incroci di Civiltà, Festival di Letteratura Internazionale organizzato dall’Università di Cà Foscari, nella sua dodicesima edizione presenta grandi novità.
Scrittori provenienti da 19 paesi presenteranno i loro libri, leggendoli e firmandoli al pubblico, presentando la propria esperienza nel mondo sociale, politico, culturale e ambientale.
Scambio e interazione rimangono il filo comune di tutte le edizioni.
Incroci è stato ideato nel 2008 proprio quando uno dei temi più dibattuti era lo scontro di civiltà, il festival invece, come ha spiegato la direttrice della manifestazione, Pia Masiero, va controcorrente proponendo un incontro tra culture e mondi diversi.
Jonathan Coe ha presentato il suo romanzo più recente, Middle England edito da Feltrinelli, leggendo alcune pagine.
Il libro affronta il momento storico che ha portato l’Inghilterra alla Brexit, in dialogo con Flavio Gregori.