L’ultimo Arlecchino al Teatro Ca’ Foscari di Venezia

La prova aperta sabato 6 maggio alle 20.30

Lavori in corso per la compagnia teatrale Pantakin di Venezia che da alcuni giorni è ospite del Teatro Cà Foscari a Santa Marta a Venezia. Sabato 6 maggio alle 20.30 è infatti prevista una prova aperta – anteprima della nuova produzione di teatro di maschera dal titolo: L’ultimo Arlecchino ovvero La storia dei tre scrigni.

Lo spettacolo, liberamente ispirato a Il meracante di Veneazia di W. Shakespeare, è stato scritto a quattro mani da Andrea Pennacchi e Michele Modesto Casarin che oltre ad essere attore in scena ne cura anche l’allestimento. Con lui sul palcoscenico la giovane attrice trevigiana Miriam Russo e l’attore di origine greca Eros Emmanuil Papadakis, entrambi selezionati dopo uno stage intensivo realizzato lo scorso novembre dalla compagnia sull’Isola di San Giorgio in collaborazione con l’Istituto per il Teatro e ill Melodramma della Fondazione Giorgio Cini di Venezia diretto dalla Professoressa Maria Ida Biggi.

Lo spettacolo rientra nel più ampio progetto ideato, sotto la guida del Professor Shaul Bassi, dall’Università di Cà Foscari e dal citato Istituto; Shakespeare in and beyond the Ghetto, realizzato grazie alla collaborazione e al finanziamento all’interno del programma Creative Europe promosso della Comunità Europea.

 

L’ingresso è a pagamento, biglietto intero 5,00 €, ridotto 2,50 € per studenti universitari

Per informazioni potete chiamare il 348.3212283