Massimo Troisi e il suo cinema si stringono intorno a Casamicciola

Giovedì 27 aprile alle ore 11 al cinema Excelsior di Ischia sarà proiettato il docufilm dal titolo “Il mio amico Massimo” con la regia di Alessandro Bencivenga, prodotto da PianoB produzioni e distribuito da Lucky Red.

L’incasso della proiezione andra’ in beneficenza a sostegno degli sfollati della frana che ha colpito Casamicciola Terme il 26 novembre scorso.

L’evento è patrocinato dal comune di Ischia in collaborazione con il comune di San Giorgio a Cremano che sara’ presente nella figura del sindaco e di alcune rappresentanze.

Durante la mattinata si darà vita ad un gemellaggio tra diverse realtà, tra cui il Liceo Buchner di Ischia, il Liceo delle Arti Vittoria di Trento, la scuola media statale Giovanni Scotti e l’istituto tecnico Medi di San Giorgio a Cremano.

L’evento sarà presentata dalla giornalista Carmen Cuomo e parteciperanno, oltre alle scuole e alle autorità, anche alcuni protagonisti del docu-film, tra cui il regista Bencivenga, Gerardo Ferrara la storica controfigura de “IL POSTINO”, Alfredo Cozzolino, amico di sempre di Massimo ed Antonio Riscetti comico e sceneggiatore.

L’iniziativa è stata fortemente voluta da Gerardo Ferrara, Alessandro Bencivenga e l’attore e regista ischitano, Leonardo Bilardi che, subito dopo il tragico evento dello scorso novembre, si sono organizzati per dare vita e aiuto con questo speciale momento.
Grazie a Massimo Troisi, l’Italia si riunisce a sostegno della bellissima isola d’Ischia.