Il tre volte premio Oscar Meryl Streep riceverà il Tribute Actor Award.
Lo hanno annunciato i due Direttori del Toronto Film Festival, Joana Vicente e Cameron Bailey.
Il 9 settembre, nel pieno del 44 ° Toronto International Film Festival, l’Attrice riceverà il prestigioso premio durante la serata inaugurale della sezione Gala (volta alla raccolta fondi per sostenere i programmi del TIFF nel corso dell’anno, senza dimenticare la sua missione fondamentale: per trasformare in meglio la percezione con cui le persone guardano il mondo del cinema e, così celebrare i contributi eccezionali dell’industria cinematografica).
Meryl Streep sfilerà anche sul tappeto rosso del Toronto Film festival per presentare in anteprima americana The Laundromat, il nuovo atteso film di Steven Soderbergh in Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.
“Meryl Streep è indubbiamente una delle attrici più talentuose e versatili della sua generazione” ha dichiarato la co-direttore del TIFF Joana Vicente. “Il suo incredibile contributo a cinema, televisione e teatro si espande per cinque decenni; dai suoi primi ruoli ne Il Cacciatore, Kramer vs. Kramer, e La scelta di Sophie fino alle ultime apparizioni tra cui Il diavolo veste Prada, The Iron Lady e The Post, ha interpretato personaggi che sono avvincenti quanto immortali. Il TIFF non potrebbe essere più entusiasta di onorare un’artista di tale abilità ed esempio per tutti.”