Michael Nyman in concerto al Fondaco dei Tedeschi

Un'esibizione benedica del compositore a Venezia

T Fondaco dei Tedeschi
Foto © Romina Greggio

T Fondaco dei Tedeschi, il primo lifestyle department store di DFS Group in Europa, prosegue nell’impegno di farsi centro nevralgico di esperienze aperte alla città di Venezia.

Domenica 20 novembre alle ore 21.30, il prezioso atrio dell’edificio si trasformerà infatti in una sala concerto per ospitare il celebre pianista Michael Nyman.

MIchael Nyman
Michael Nyman

Già compositore del brano Water Dance che accompagna l’installazione di Fabrizio Plessi all’event pavilion fino al 15 gennaio 2017, Nyman torna a farsi coinvolgere dal Fondaco con questa performance di una sola sera, alla vigilia delle festività veneziane per la Madonna della Salute.

Il concerto per piano solo permetterà di ascoltare molti dei suoi brani più celebri, che includono le colonne sonore per film come Lezioni di piano, Gattaca, Wonderland e Il Diario di Anna Frank. Quasi tutti sono raccolti nei suoi album The Piano Sings e The Piano Sings 2.

L’evento, gratuito al pubblico, sarà occasione di una raccolta fondi a offerta libera in favore dei comuni colpiti dai recenti terremoti. Le donazioni saranno devolute a #unaiutosubito.

Sono stato molto colpito dalle terribili conseguenze sulle persone e sul patrimonio artistico che hanno provocato le ultime scosse di terremoto in Italia. Sono felice che il mio concerto a Venezia possa aiutare le vittime di questa fatalità e accendere l’attenzione che queste terre bellissime meritano.

Michael Nyman

Per la prima volta, gli spazi tradizionalmente commerciali del Fondaco abbracciano la musica. Le composizioni di Michael Nyman, in bilico tra classico e contemporaneo, trovano nel rinnovato spazio del Fondaco dei Tedeschi un’eco particolare. L’edificio cinquecentesco, la cui eleganza è oggi arricchita dagli elementi di design di Rem Koolhaas, costituisce un palco ideale per ospitare un concerto ispirato sia alla musica tradizionale e d’orchestra sia a quella sperimentale e pop.  Gli ospiti avranno quindi il grande privilegio di assistere a un evento unico e speciale.

Prenotazione obbligatoria chiamando il numero +39 041 313 7032 o scrivendo alla mail Italy.Reception@dfs.com.
L’evento è aperto gratuitamente al pubblico fino a esaurimento posti.