Il Musée Atelier Audemars Piguet a Le Brassus, in Svizzera, presenta la Mostra Extraordinary Friendships, un viaggio interattivo alla scoperta di alcune delle amicizie e partnership più durature che hanno segnato la storia di Audemars Piguet.

Extraordinary Friendships @ Audemars Piguet

Aperta fino al 17 dicembre 2021, l’esposizione è il racconto delle numerose collaborazioni interdisciplinari che hanno accompagnato il brand negli ultimi anni. Queste partnership hanno agito non solo come fonti di ispirazione, ma hanno anche promosso la creazione di design innovativi e di capolavori di precisione micro-meccanica nei segnatempo firmati Audemars Piguet.

Extraordinary Friendships @ Audemars Piguet

Molto profondo anche il legame tra la casa svizzera e il mondo del cinema e delle celebrities. Ricordiamo per esempio il T-800, il mitico robot dei film di Terminator, che incarna l’amicizia di lunga data tra Arnold Schwarzenegger e Audemars Piguet, le ricette dello chef Emmanuel Renault, 3 stelle Michelin, e la riproduzione di uno spogliatoio con alcuni degli effetti personali di Serena Williams. Extraordinary Friendships presenta anche una stanza ispirata a Black Panther di Marvel in concomitanza con il lancio dell’edizione limitata del Royal Oak Concept “Black Panther” Flying Tourbillon, che celebra l’inizio della collaborazione a lungo termine della Manifattura con Marvel Entertainment.

La Mostra può vantare uno schema interattivo, nel quale agli ospiti viene assegnato un ruolo attivo nell’avviare ogni storia di amicizia, azionando un carillon, dimostrando le loro abilità nel golf o mettendo alla prova i loro talenti culinari.

Extraordinary Friendships @ Audemars Piguet

NUOVA MASTERCLASS “CRACK HISTORY’S CODE”

Un’altra iniziativa messa in campo dal Musée Atelier Audemars Piguet è la sua prima Masterclass pubblica e immersiva, intitolata Crack History’s Code. L’esperienza, della durata di quattro ore e mezzo, comprende una visita guidata al Musée Atelier ed è pensata per accompagnare i visitatori in un viaggio esclusivo alla scoperta dei segreti dell’Alta Orologeria.

Crack History’s Code @ Audemars Piguet

Limitata a quattro partecipanti e disponibile solo su prenotazione, la Masterclass Crack History’s Code permette agli ospiti, qualunque sia il loro livello di esperienza, di assemblare uno degli storici movimenti di Manifattura di un orologio, sotto la guida di un maestro. Inoltre ogni partecipante può mettersi alla prova anche con le decorazioni più raffinate su un pezzo creato appositamente per l’occasione, che potrà portare a casa come ricordo.

Crack History’s Code @ Audemars Piguet

Aperto al pubblico nel giugno 2020, il Musée Atelier è stato progettato da BIG (Bjarke Ingels Group) e collega il laboratorio originale, creato dai fondatori di Audemars Piguet nel 1875, con una nuova struttura interamente in vetro, costituita da due spirali che si integrano perfettamente nel paesaggio circostante. Il Musée Atelier offre una prospettiva unica sulla Vallée de Joux e sulla sua storia dell’orologeria con un’esposizione di circa 300 orologi che attraversano oltre due secoli di artigianato esclusivo.

Per info e prenotazioni: www.museeatelier-audemarspiguet.com

Route de France 18, CH – 1348 Le Brassus