Natura Artis Magistra: top secret 16

Performance – passeggiata di Art(h)emigra Satellite con Laura Moro

 

Il 25 giugno alle ore 18, dall’ Antico Casel in via Rù a Castelcucco (TV), nell’ambito dell’interessante progetto Centorizzonti 2016: Paesaggi, promosso da Echidna paesaggio culturale, nel quale musica, danza e teatro diventano occasione di scoperta di nuovi luoghi, non solo territori della mente, ma anche fisici, va inscena la performance – passeggiata di Art(h)emigra Satellite con Laura Moro.

Dalla luce all’ombra Natura Artis Magistra parte dall’uomo contemporaneo-urbano per arrivare all’uomo parte del paesaggio naturale. Protagonista principale è la goffaggine dell’uomo contemporaneo che nel tentativo di avvicinarsi alla natura, non sa fare altro se non misurare, catalogare, ritualizzare in modo artificioso, mistificare. Durante una passeggiata che lascerà il contesto urbano per entrare nel paesaggio naturale, le forme del quotidiano verranno confuse, adombrate dall’avanzare della natura, per lasciar spazio ad un’ immersione nel qui e ora dove l’essere si ridefinisce.

Un gruppo di danzatori, performer e musicisti accompagnerà i partecipanti lungo uno dei torrentelli del Muson sino a Santa Giustina. Un incontro speciale tra natura, paesaggio ed arti sceniche diretto da Laura Moro – danzautrice e coreografa che fa dell’incontro tra i luoghi e la danza contemporanea uno dei suoi maggiori campi di ricerca artistica. La performance è il frutto di un percorso formativo per la creazione di un gruppo di ricerca cinetica e sonora in relazione al paesaggio naturale.

Prenotazioni e informazioni
tel 041412500 – 3409446568