Palle Gialle Terre Rosse al Wanted Clan di Milano

Martedì 7 maggioore 20.00, presso il Wanted Clan, in occasione dell’uscita nelle sale italiane del documentario del regista Julien Faraut  “John McEnroe – L’impero della perfezione” (distribuito da Wanted Cinema), il traduttore e autore Matteo Codignola presenterà il suo libro “Vite brevi di tennisti eminenti” insieme al giornalista Matteo Renzoni. Il libro, edito da Adelphi, racconta le storie antecedenti all’era del professionismo, storie straordinarie intrecciate agli eventi più significativi della storia del Novecento.

La presentazione del libro sarà poi seguita alle 21.00 dalla proiezione del documentario premiato come miglior film alla 54° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro: “John McEnroe – L’impero della perfezione”, in uscita nelle sale il 6, 7 e 8 maggio in occasione degli Internazionali d’Italia.

Nel 1984, John McEnroe giocò 85 partite di tennis e ne perse solo tre. E’ imperdibile questo docu-film su McEnroe, bambino capriccioso, ostinato, polemico, uno sportivo che ha regalato arte, sport e spettacolo ogni volta che entrava in campo. Accompagnato dalla voce di Mathieu Amalric, è un film stravagante e ipnotico, fatto di umorismo e meraviglia, tensione e teatro, sulla genialità e religione di un tennista che detiene ancora oggi il record di vittorie in una sola stagione.

Per maggiori informazioni: www.wantedcinema.euinfo@justwanted.it  // 338 5660374
Ingresso con tessera associativa. Ingresso riservato ai soci Wanted Clan.
Le proiezioni hanno un costo di 5 euro. Informazioni e prenotazioni: programmazione@wantedclan.eu