Il famoso giornalista e critico cinematografico presiederà la Giuria del Concorso Internazionale. In Giuria anche l’attrice Valentina Carnelutti e la regista padovana Martina Melilli.

 Sarà il famoso giornalista e critico cinematografico Paolo Mereghetti a presiedere la Giuria del Concorso Internazionale dell’ottava edizione di Detour Film Festival, il festival dedicato al cinema di viaggio che avrà luogo tra Padova e Abano Terme dal 20 al 29 marzo 2020. Gli altri membri della giuria sono l’attrice Valentina Carnelutti e la regista padovana Martina Melilli.

La Giuria sarà chiamata a giudicare i film del Concorso Internazionale, sezione competitiva del Festival composta da una selezione di film di viaggio provenienti da tutto il mondo, e ad assegnare il Premio per il Miglior Film e un Premio Speciale al film che meglio avrà interpretato l’idea del viaggio.

I film della sezione Concorso Internazionale verranno proiettati da giovedì 26 a domenica 29 marzo presso il Cinema PortoAstra e il Multisala Astra di Padova.

L’edizione 2020 di Detour Film Festival è realizzata con il contributo del Comune di Padova e del Comune di Abano Terme, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo. Sponsor del progetto sono Printmateria, CoopCulture e Hotel Abano Ritz. Partner del festival: L’Image, R&nt, Grafica Atestina e Birdò. Con il patrocinio della Regione del Veneto, dell’Università degli Studi di Padova e del Sindacato nazionale dei Critici Cinematografici. Media partner dell’ottava edizione di Detour sono Il mattino di Padova, Ciak e RadioBue.