Power Acoustic Sunday allo Spazio Aereo

Spazio Aereo, centro indipendente di produzione multidisciplinare con sede all’interno di Vega, il Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia, inaugura Domenica 23 Ottobre la terza stagione di Power Acoustic Sunday, contenitore dedicato al jazz libero e alle jam session musicali.

Alle 19.00 si parte con Algoritmi, un settimino di improvvisazione d’avanguardia capitanato dal polistrumentista Aldo Vio e nato all’interno delle mura di Spazio Aereo, contaminato dall’esperienza dell’open mic e delle jam domenicali. Nell’occasione specifica verrà presentato in anteprima il contenuto del progetto discografico “D’altronde” con composizioni di Aldo Vio.

Alle 21.30 seguirà la sonorizzazione del film muto SAFETY LAST! di Harold Lloyd, l’attore da molti riconosciuto come uno dei “re delle comiche” insieme a Charlie Chaplin e Buster Keaton. Roberto Durante al pianoforte e Alessandro Turchet al contrabbasso, nomi noti all’universo di Spazio Aereo, sono gli artisti che hanno curato la sonorizzazione e che si esibiranno live presentando questo progetto realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Cineforum Labirinto di base a Treviso.
Il film del 1923 racconta la storia di Harold, un ragazzo che trova un modesto impiego in un negozio di vestiti ma fa credere alla sua ragazza di esserne il direttore. Convinta di avere a che fare con un uomo in carriera, la ragazza si convince a sposarlo. A questo punto Harold dovrà trovare un modo per non deludere la sua futura moglie.

Per concludere la serata la session musicale Power Acoustic Jam con la partecipazione straordinaria in apertura di Michele Polga.

L’ingresso allo Spazio Aereo è riservato ai soci ARCI.