Kenneth Branagh, dopo aver diretto Lily James e Richard Madden nel dinseyano live action Cinderella, li dirige a teatro nella tragedia più famosa e citata di tutti i tempi Romeo e Giulietta.

RomeoandJuliet2016

Una versione moderna, intrigante e indimenticabile. Siamo immersi nella “Dolce Vita” italiana del 1950, ma siamo sempre a Verona dove infiamma la rivalità tra Montecchi e Capuleti. Si respira aria felliniana, nonostante alcuni inutili cliché italiani. La passione, che passa per le mani di Branagh, dal palcoscenico avvolge lo spettatore ammaliato nel cinema.

EMBARGOED-UNTIL-21.30-BST-25-MAY-2016-KBTC_Romeo-and-Juliet_Garrick-Theatre_Ansu-Kabia-Tybald-and-Derek-Jacobi-Mercutio_Credit-Johan-Persson_07269-600x350Vulnerabile Lily James, che convince di più nella seconda parte, molto fisico Madden, focoso e innamorato, entrambi sono supportati da un ottimo cast, sciolto e ben diretto in affascinanti costumi anni 50.

3189Raffinato, impetuoso e veloce, anche se a discapito delle profondità del dramma, non annoia mai questo impavido e visionario Branagh.