Shrinking è la nuova commedia Apple Original con Jason Segel e Harrison Ford, scritta dal co-creatore di Ted Lasso e vincitore di un Emmy, Bill Lawrence, dal protagonista, scrittore e produttore esecutivo di Ted Lasso, Brett Goldstein e dallo stesso Segel.
Jimmy Laird (Segel) è uno psichiatra che non può aiutare sé stesso dopo la morte della moglie. La sua vita è disorientata: è la vicina di casa (Christa Miller) a prendersi cura della figlia di lui, la 17enne Jimmy (Lukita Maxwell); mentre al lavoro, il suo “capo” Paul Rhoades (Harrison Ford) è diventato sempre più frustrato.
Jimmy ha deciso quindi di usare un approccio diverso durante le sue sedute, ignorando così la sua formazione e la sua etica e ritrovandosi a causare tumultuosi cambiamenti nella vita delle persone, compresa la sua. Inizia a seguire un percorso terapeutico diverso, fuori dallo studio, da divani e poltrone, esce dal suo stato di cupa angoscia e porta i suoi pazienti “sul campo e vivendo la vita con loro”.
Ci si mette qualche episodio ad affezionarsi ai personaggi e alla storia, non è un approccio automatico come per Ted Lasso.
Shrinking parla Jimmy, i suoi amici e la sua famiglia che affrontano i propri drammi personali e le proprie insicurezze districandosi nella vita di tutti i giorni.
La serie, composta da dieci episodi, farà il suo debutto su Apple TV+ il 27 gennaio con i primi due episodi, seguiti da un nuovo episodio settimanale, ogni venerdì.